Grande Fratello 15, Matteo Gentili ad Alessia Prete: "Mi hai fatto riscoprire vivo" (video)

Un discorso da 'dichiarazione d'amore', prima di affrontare la storia fuori dalla casa.



Ultime ore nella casa del Grande Fratello anche per la coppia formata da Matteo Gentili e Alessia Prete, da domani sera i due ragazzi dovranno fare i conti con il mondo esterno, il che vuol dire la vera prova del nove per verificare se il loro rapporto reggerà anche fuori dal reality show di Canale5.

La scorsa nottata i 6 ragazzi rimasti reclusi hanno avuto modo di godersi una cena nel giardino della casa, ma non solo. Nonostante siamo ad un passo dalla finale, il GF non concede tregua e attraverso un comunicato ufficiale, chiede ai ragazzi di aprirsi e di esporsi con sincerità una volta per tutte, dicendo ciò che non hanno mai osato dire prima al loro compagno di avventura.

A Matteo è toccato il compito di esporsi alla sua attuale compagna, Alessia. Ma il giovane calciatore non ha avuto difficoltà a guardarla negli occhi per dirle ciò che pensa. Nel completo silenzio della ragazza, lui ripercorre le tappe della sua avventura con lei:

Fin dai primi giorni mi hanno chiesto chi tra le ragazze presenti nella casa, potesse essere il tipo di ragazza che mi poteva piacere, tu eri tra le due ragazze che a primo impatto potevano essere il mio prototipo. Poi ci siamo distaccati perché io dormivo a Lido Carmelita, però non nego che mi mancava il tuo sguardo e il tuo sorriso e sai quello che c'è stato dall'inizio, fra i nostri sguardi. Poi è nato qualcosa, difficile da spiegare e come sia nato. E' stato bello conoscerti già dai primi giorni e non andare subito oltre.

Matteo continua a spendere parole che suonano quasi come una vera e propria dichiarazione, con un accenno alla sera che ha fatto partire tutto:

Penso che tu sia una ragazza con la testa sulle spalle, seria, fantastica. E' questo che mi ha colpito, il tuo sorriso mi incanta ogni volta che lo vedo e non è bello vederti piangere. Poi c'è stato quel bacio e sappiamo quello che abbiamo provato quella sera, e che grazie a quella sera abbiamo iniziato a costruire. Sai la mia situazione (il riferimento alla storia con la sua ex, Paola di Benedetto, ndr) e non pensavo di poter incontrare una persona come te e di cancellare tutto quello che era il mio passato in pochi giorni. Per questo ti ringrazio perché mi hai fatto riscoprire vivo.

La speranza di una prosecuzione della storia all'esterno della casa, come detto, conta tanto:

Spero che quello che è nato quì dentro possa continuare fuori, magari sarà un ripartire da zero perché probabilmente ci saranno circostanze in cui dovremo convivere, però sono sicuro al 100% che questa possa essere la nostra strada

E la speranza è l'ultima a morire, no?

  • shares
  • Mail