Il matrimonio di Harry e Meghan minuto per minuto

Le nozze reali di Harry e Meghan in diretta su Gossipblog.

Harry e Meghan sposi: il matrimonio reale tra il principe britannico e l'attrice americana si è svolto esattamente come previsto, al minuto. Ed è stato perfetto nella sua singolarità. Le nozze di Harry e Meghan, infatti, non sono state proprio un bignami del rigido cerimoniale di corte, ma sono state ricche di novità. E del resto da Harry e dalla sposa americana sarebbe stato difficile aspettarsi il contrario, tanto più che il Principe è solo il sesto in linea di successione e ha potuto godere di libertà che il fratello William, erede al trono, non ha avuto. Ma per dirla con un'inviata del Tg1, è stato come un film di Disney, anche con quel tocco di commedia, come quando, sulla promessa di fedeltà l'Arcivescovo di Canterbury ha guardato evidentemente sorridente e complice Harry, che ha sorriso, scatenando l'ilarità di tutti i presenti. Un matrimonio sereno, tanto diverso da quello di mamma Diana.

Gli ospiti


Intanto a rendere tutto meno formale la scelta di Windsor e non Londra, con solo 600 invitati in chiesa e a pranzo e non i 2000 del fratello William, che aveva obblighi di corte e per ospiti teste coronate e capi di Stato. Il coro della Cappella di Windsor è stata invece riempita di vip, oltre che di reali britannici: c'erano George e Amal Clooney, Serena Williams e il marito, Elton John e marito, Victoria 'sunshine' Beckham e marito, James Corden e moglie, Oprah Winfrey, oltre agli attori di Suits e anche le ex di Harry. E la faccia è tutta un programma.

0519_135157_matrimoniorealeharrymeghan.jpg

Tra i presenti anche l'ex moglie di Andrea, Sarah Ferguson, madre delle cugine di Harry e William, Eugenia e Beatrice. I membri della famiglia reale hanno cominciato ad arrivare alle 12.25 ora italiana; Carlo e Camilla sono arrivati alle 12.42 seguiti alle 12.45 dalla mamma della sposa. Solo alle 12.52 è apparsa Sua Maestà la Regina in un abito verde acido chiaro.

Va detto che non tutti gli ospiti sono stati ferrei nel dress code richiesto: abiti sbracciati o troppo corti, colori inadatti (qualcuna è arrivata in bianco), ma con una preminenza di rosa cipria e blu. E va detto che i meno adeguati non erano gli 'americani' (per quanto Clooney non abbia indossato il richiesto tight), quando alcuni membri della (larga) famiglia reale. Eccezionalmente sobrie Eugenia e Beatrice di York. Misuratissima anche la mamma della sposa, pur con i suoi dreadlocks e il suo piercing al naso.

Kate Middleton non ha dato nell'occhio, ma si è vista essenzialmente come madre dei principini paggetti (Charlotte vera diva, George oscurato dalla sorella) e moglie del testimone di nozze. Bella Pippa, in un abito delicato e con le forme della gravidanza ancora non in vista.

William ed Harry insieme all'altare erano bellissimi. E Harry si è anche commosso quando è arrivata Meghan. Lei, invece, è stata impeccabile: un laser.

WINDSOR, UNITED KINGDOM - MAY 19: Meghan Markle stands at the altar during her wedding in St George's Chapel at Windsor Castle on May 19, 2018 in Windsor, England. (Photo by Jonathan Brady - WPA Pool/Getty Images)

It tutto 600 gli invitati al pranzo di nozze offerto dalla Regina Elisabetta St. George Hall del Castello di Windsor: tra loro Elton John, le Spice Girls, Ed Sheeran, i Foo Fighters, Serena Williams, il cast di Suits, Priyanka Chopra e le ex dello sposo, Chelsy Davy e Cressida Bonas. Menu a base di prodotti di stagione e torta al profumo di limone con gli sfusati della Costiera Amalfitana. Sono invece 200 gli ospiti del party privato offerto dal principe Carlo a Frogmore House, nella tenuta del Castello, per i parenti e gli amici più stretti. Tutti dovranno ovviamente seguire il dress code richiesto dalla Corona. Oltre 2.640 persone, invece, hanno seguito le nozze all'interno delle mura del Castello e hanno potuto pranzare nel parco, a condizione che si portino il 'cestino da pic-nic' da casa.  Gli ospiti 'popolari' sono stati scelti dagli sposi tra le organizzazioni benefiche di cui sono patrocinatori e dai luogotenenti della Corona.

L'abito da sposa e l'arrivo in chiesa di Meghan


Altro strappo alla regola, l'arrivo solitario di Meghan, accompagnata solo dai 10 tra paggetti e damigelle guidati da George e Charlotte, figli di William e Kate, ma sono ampiamente rappresentati i figli della migliore amica di Meghan (ben tre su 10).

E' entrata da sola, bellissima nel suo abito Givency disegnato dalla direttrice creativa Clare Waight Keller ed è stata poi presa sottobraccio da Carlo, il suocero, all'ingresso del coro. Una scelta considerata femminista, così come quella di non avere damigelle d'onore. Comunque sia, un ingresso fortemente simbolico. Lei davvero bellissima nella sua semplicità: abito bianco, nonostante il divorzio alle spalle, tiara di diamanti prestata dalla Regina, un braccialetto di diamanti e orecchini di Cartier e fede in oro gallese. Per lo sposo fede in platino.


  Il velo rappresenta la flora dei 53 paesi del Commonwealth

Harry e Meghan, Royal Wedding: la cerimonia

La cerimonia ha avuto inizio alle 13.00 ora italiana nella St. George Chapel del Castello di Windsor; la messa è stata officiata dal Decano di Windsor David Conner, con l'Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, impegnato nella benedizione dei voti coniugali, che vediamo in basso.  

 

Si è fatto notare il Primate Chiesa Episcopale, il Reverendo Michael Bruce Curry, primo afro-americano a ricoprire l'incarico. Da sottolineare la lunga predica del Primate Episcopale, molto predicatore USA, che ha citato Martin Luther King e ha parlato per tutto il tempo del valore salvifico dell'amore: le facce di Harry, William e dei reali tutti, inclusa la regina, durante la predica è stata tutto uno spettacolo.

0519_132435_matrimoniorealeharrymeghan.jpg

Al termine un coro gospel ha intonato Stand By Me, anche questo molto poco british, ma molto suggestivo.

All'uscita dalla cappella il primo bacio, sulle scale, con la famiglia schierata dietro per la foto di rito.

WINDSOR, UNITED KINGDOM - MAY 19: Prince Harry and Meghan Markle kiss on the steps of St George's Chapel in Windsor Castle after their wedding in St George's Chapel at Windsor Castle on May 19, 2018 in Windsor, England. (Photo by Ben Birchall - WPA Pool/Getty Images)

Il Corteo


Un matrimonio davvero perfetto

, semplice e in fondo 'easy' se paragonato alle tre ore di cerimonia delle nozze di William e Kate. Una giornata da cartolina, con un cielo blu che sembra ritoccato a photoshop e i colori sgargianti della carrozza e delle bandierine sventolate dal pubblico presente all'interno del Castello (i 2600 invitati a entrare nel Castello) e dalle migliaia di persone che li aspettavano lungo il percorso che ha attraversato la cittadina di Windsor, dove le misure di sicurezza erano al massimo. Del 36 milioni di sterline che le nozze sarebbero costate, 34 sono stati investiti nella sicurezza. 0519_141303_matrimoniorealeharrymeghan.jpg

Il matrimonio di Harry e Meghan in diretta


  • 10.40

    Non stiamo nella pelle e partiamo con anticipo con qualche curiosità: l'inviata di Sky Tg24, Liliana Faccioli Pintozzi, è in abito da cerimonia con tanto di cappellino. Stando nella postazione più avanzata concessa nel Castello a chi non ha l'invito deve adottare il dress code richiesto dagli sposi, come tutti i giornalisti ammessi nelle mura. Certo, nero e oro non è proprio da mattino...

  • 10.43

    E arriva all'ingresso della cappella anche il Conte Charles Spencer, il fratello di Diana. La sorella Jane leggerà un passo delle sacre scritture. Tutta la famiglia Spencer è stata invitata da Harry. Anche questo è un modo per avere mamma Diana vicino...

  • 10.56

    Dalla diretta Youtube della Casa Reale seguiamo l'arrivo degli ospiti. Ecco vorrei dire che degli outfit sono degni del Castello. Delle Cerimonie. (cfr scarpe bianche e vestito rosa della signora bionda...).

  • 11.01

    Uno sguardo dall'altro per vedere la gente che attende gli sposi.

  • 11.05

    Flavia Fratello conduce lo Speciale TgLa7 partito ora, con ospite Paola Mascioli. Ho creduto in Enrico Mentana alla guida, con una staffetta tra Windsor e l'Assemblea del PD.

  • 11.07

    Allora, a orecchio sento castronerie dalla Mascioli sui 2000 invitati e scambia blu/violetto scuro per nero... Attendo impaziente Miccio anche per commentare cappellini e anche il vestitino vellutato di questa ospite.

  • 11.11

    Ma 'ste sbracciate in cappella? E quella famosa blu/nera con la gonna così corta?

  • 11.13

    Anche i maschietti si sbizzarriscono con i gilet: e io penso subito allo scozzese di Quattro Matrimoni e Un Funerale...

  • 11.19

    E comunque io mi sto consolando a vedere gli ospiti del Matrimonio Reale: alle prossime nozze non sarò così angosciata per il mio outfit...

  • 11.20

    Ecco Pippa Middleton: la gravidanza non si vede ancora. Con lei il marito, i genitori e il notevolissimo fratello...

  • 11.23

    Da qui uscirà la sposa...

  • 11.27

    Bellissima in senape Amal con George Clooney, che però non rispetta il tight. Entrambi acclamatissimi dalla folla.

  • 11.29

    Tristillimo invece l'outfit di Victoria Beckham. Se poi vieni dopo Amal...

  • 11.30

    Intanto inizia il salotto di Real Time condotto da Katia Follesa: è una diretta, eh, e si vede. Sta parlando anche troppo. Mara Maionchi deve ancora arrivare. Si aggiunge Francesco Vicario. Ecco, staccate dal salottino e andate sulle immagini, altrimenti vado su La7.

  • 11.32

    Regia di Real Time chiariamoci: le immagini DEVONO essere quelle della diretta BBC. Gli ospiti SOLO in voce.

  • 11.37

    36 milioni di cui 34 milioni di euro spesi per la sicurezza. 126.000 euro per i fiori in cappella, dice Miccio. 60.000 euro per la torta, aggiunge. Tutti i limoni sono della Costiera Amalfitana: bravo Miccio a precisare.

  • 11.39

    Ecco Oprah. Miccio la massacra: e in effetti la scelta dell'outfit (molto USA) non la valorizza.

  • 11.42

    Miccio, ma chartreuse non era il verde? Tu dici che è il senape di Amal... Ah, scopro che esistono entrambi. Comunque si fanno le pulci ai regolamenti reali: non si può andare in bagno dalle 11 alle 13, non si può portare borse grandi, valigie

  • 11.45

    Il principe Harry ha appena lasciato l'albergo dove ha passato la notte.

  • 11.45

    Ecco Imma e Matteo dalla Sonrisa. Ah, ma non sono in diretta. Triste io.

  • 11.46

    Matteo cita Elton John e lui compare in Cappella col marito.

  • 11.47

    Donna Imma si ispirò vagamente al vestito di Diana per il suo abito da sposa.

  • 11.52

    Recuperiamo anche i genitori di Pippa e Kate. L'abito di Pippa, di un marchio inglese, costa 5o0 sterline.

  • 11.54

    Arriva anche James Corden (adoro).

  • 11.56

    Ecco anche Serena Williams. Il rosa cipria si porta assai per queste nozze.

  • 11.57

    C'è il cast di Suits.

  • 11.58

    E niente: a mezz'ora dall'inizio del programma, la regia di Real Time insiste sulle immagini interne al loro salottino. LE VOCI RAGAZZI, LE VOCI, E LE IMMAGINI SULLA CAPPELLA.

  • 12.02

    Ed ecco arrivare Sarah Ferguson: arriva da sola. Ma è in ottima forma.

  • 12.06

    Intanto arrivano dettagli sui gioielli di Meghan, che indosserà un pezzo di oro gallese donatole dalla regina. L'anello di Harry, che indosserà la fede a differenza del fratello - come vuole la tradizione degli eredi al trono - sarà di platino. Gli anelli sono realizzati da Cleave & Company.

  • 12.09

    Quella che Miccio pensava fosse la regina d'Olanda penso sia la moglie di John Major, ex leader dei Conservatori. E infatti

  • 12.19

    Gli ospiti sono ormai seduti. A minuti inizierà ad arrivare la Famiglia reale. Intanto inizia l'accompagnamento musicale.

  • 12.17

    Continuano ad arrivare ospiti: ce n'è anche una vestita di bianco... Orrore. BOCCIATA.

  • 12.19

    Sbagliato il look dei reali.

  • 12.19

    Ecco le prime immagini di Meghan in abito bianco. E' in Rolls Royce sola con la mamma. Ci metterà una ventina di minuti prima che arrivi in Cappella.

  • 12.22

    E quando le cose iniziano a farsi serie, io passo sul TG1 che sa come fare le telecronache, anche se Giorgino lo sento un po' accellerato. Ci voleva il vaticanista.

  • 12.24

    Ecco le cugine Eugenia e Beatrice.

  • 12.26

    Capelli raccolti per Meghan, lungo velo. No Francesco, calmati, Meghan non sta arrivando: sono le immagini della sua partenza. Sembra avere un bellissimo scollo ad anello. E sembra bianco.

  • 12.30

    Eh no, Tg1, anche tu...metti la benedetta diretta BBC! Comunque si attende l'arrivo del Principe e della Regina.

  • 12.34

    L'inviata del Tg1 è nel giardino del Castello ma non segue il dress code reale.

  • 12.35

    Ecco Harry e William, in uniforme, quella blu del suo reggimento di Cavalleria, che passeggiano insieme verso la cappella. E anche la regia del Tg1 merita i paccheri! Perché poi le nostre immagini sono così scure?

  • 12.37

    Harry sembra emozionato. Non scherza come al matrimonio del fratello, eh.

  • 12.41

    La regia della BBC indugia sulla calvizie incipiente del giovane principe.

  • 12.43

    Ma vi pare che il Tg1 deve mandare il ritratto di Meghan mentre il corteo reale sta per arrivare al Castello?! E infatti è costretto a un PiP. Mah, io certe cose non le capisco..

  • 12.47

    Meghan sta letteralmente correndo verso il Castello di Windsor. Ma prima deve entrare la regina.

  • 12.48

    Posso dire che i fratelli sono bellissimi?

  • 12.51

    Neanche all'altare Harry rinuncia alle sue faccette.

  • 12.51

    E arriva la mamma di Meghan. [Commentatrice, se le cose non le sai non dirle]

  • 12.53

    Carlo e Camilla. (Certo che i red carpet loro non sanno farli).

  • 12.54

    Regina in verde pistacchio, accompagnata dal marito.

  • 12.56

    La mamma di Meghan è emozionatissima. Beh, lo sono io....

  • 12.56

    E arrivano anche i paggetti e le damigelle, con George e Charlotte in prima fila.

  • 12.57

    I nonni di Harry prendono posto accanto ai nipoti...

  • 12.56

    Ecco Kate. Le mamme dei bambini li accompagnano per metterli in ordine.

  • 12.59

    ED ECCO LA SPOSA. Con lei in auto ci sono dei bambini. E mi sa che sono George e Charlotte.

  • 13.01

    Abito bianco, semplicissimo. E bellissimo. In bianco con lungo velo.

  • 13.02

    Harry è emozionato.

  • 13.02

    Anche Meghan.

  • 13,02

    Meghan entra da sola, accompagnata solo dai paggetti, la soprano canta. E io mi commuovo.

  • 13.03

    L'ultimo tratto lo fa al braccio di Carlo.

  • 13,04

    Sorride Meghan, Sorride Harry. Ed eccoli finalmente insieme. "You're amazing", le dice Harry

  • 13.09

    Gli sposi, fuori protocollo, si tengono per mano.

  • 13.09

    Harry è commosso. Si asciuga le lacrime. E io piango con lui.

  • 13.11

    Siamo già alle dichiarazioni: Harry toglie il velo e siamo al vuoi prendere in sposa... Nessuno ha detto niente. Harry dice I Will al cospetto dell'arcivescovo di Canterbury. La congregazione ride. E siamo al sì.

  • 13.13

    C'è anche il We Will della congregazione. E si prega.

  • 13.14

    La sorella di Lady Diana legge il Canto di Salomone.

  • 13.17

    Recuperiamo, mentre si prega e si canta, George e Charlotte paggetti e damigelle della sposa.

  • 13.18

    Ecco l'indirizzo del Presbitero della Chiesa Anglicana. "L'amore è forte come la morte". Cita Martin Luther King sul potere salvifico dell'amore. Una vera predicazione all'americana.

  • 13,19

    Belli gli sposi.

  • 13.22

    Ecco Carmilla e Kate.

  • 13.22

    Una vera rottura dello schema delle cerimonie britanniche: questa predica così lunga e gesticolata, recitata, è proprio fuori dal canone per i reali. E la faccia di Harry inizia a tradire un po' di perplessità.

  • 13.23

    Un po' perplessi anche William e Carlo.

  • 13.25

    La Regina che si muove sulla seduta mentre parla il predicatore episcopale vale il prezzo del biglietto. E il Presbitero secondo me se la sta prendendo un po' troppo comoda (PS. William ridacchia...).

  • 13.27

    "Questa è una nuova famiglia umana" dice il Presbitero che capisce di doverla accorciare ("Dobbiamo andare avanti col matrimonio quindi sarò breve!"). Gli sposi e la congregazione sorridono. Ma si sta allargando troppo, su. Dall'amore salvifico alla scoperta del fuoco come metafora della riscoperta dell'amore per creare un mondo nuovo.

  • 13.31

    "Fratello, sorella, io vi amo e che Dio vi benedica e ci abbracci".

  • 13,31

    E tocca a Stand by Me cantata da Karen Gibson e da un coro gospel, The Kingdom Choir. Ecco, non pare mai un matrimonio reale, ma ci piace.

  • 13.34

    Bellissima questa ripresa dall'alto degli sposi.

  • 13.35

    E siamo allo scambio dei voti e delle fedi.

  • 13,36

    Prima Harry...

  • 13.36

    E poi Meghan. Diciamo che su "povertà" ridacchiano tutti e due, eh. Microespressioni, ma inequivocabili.

  • 13.37

    Si benedicono le fedi.

  • 13.38

    Oro gallese per la fede della sposa.

  • 13.38

    Platino per lo sposo: lui porterà la fede, non come il fratello.

  • 13.39

    Lei è di una fermezza e di una lucidità invidiabile.

  • 13.39

    Harry e Meghan sono ufficialmente Marito e Moglie e si sentono le urla di gioia dall'esterno della chiesa.

  • 13.46

    Momento di preghiera e di benedizione per le coppie. Le recitano l'arcivescovo copto ortodosso di Londra e la reverendo Rose Hudson Wilkin.

  • 13.49

    Quando lei si è avvicinata, lui le ha detto il più classico dei "Sei bellissima". E ha ragione. Siamo alla benedizione.

  • 13.50 mO

    Momento degli inni: Carlo accompagna fuori la madre di Meghan, che ieri ha conosciuto la Regina. E' andata a prendere un thé al Castello.

  • 13.51

    Faccia stanca quella di Kate... Tre figli stancano.

  • 13.52

    Ecco una delle ex fidanzate di Harry.

  • 13.52

    Il marito di Zara Philips accarezza il pancione della moglie. Teneri.

  • 13.53

    Il momento del giovane violoncellista, che si esibisce: ha vinto il premio della BBC per il miglior giovane musicista nel 2016. "Non so se avete notato quanti afro-americani ci sono in questa cerimonia, bel segno dei tempi...": Mascioli, ma che davero?!

  • 13.54

    La gioia di vivere di Victoria Bekham.

  • 14.02

    Termina la diretta anche del Tg La7 e si ritorna su Real Time e Tg1. Siamo all'inno God Save the Queen. Il duca e la duchessa del Sussex stanno per lasciare la Cappella.

  • 14,04

    Giorgino bacchetta giustamente chi commenta mentre è in corso l'inno britannico. Gli sposi sono bellissimi.

  • 14.06

    E appena usciti dalla cappella, sulle scale, gli sposi si scambiano il primo bacio.

  • 14.07

    Foto di famiglia in un esterno.

  • 14.08

    E la coppia sale in carrozza per il loro primo giro da marito e moglie.

  • 14.09

    Ed è ormai chiaro che Charlotte ha già messo in ombra il fratello, Lo ha proprio 'accappottato'.

  • 14.11

    La regina mi sembra soddisfatta. Salutati gli sposi, si avvia alla St. George Hall per il pranzo.

  • 14.13

    Una cartolina questo matrimonio. Cielo blu tersissimo, loro bellissimi, carrozza bardata e castello splendido: una meraviglia.

  • 14.16

    Ecco il bagno di folla per gli sposi. Che stanno una freschezza.

  • 14.17

    Rametti di mirto e fiori raccolti da Harry nel bouquet della sposa, ci dice il commento del Tg1. Il migliore, non c'è discussione. Fatta salva la Morvillo per certe puntualizzazioni davvero eccessive su tutto. Miccio ha invece uno sguardo onesto e non critico a ogni costo.

  • 14.18

    BRAVO GIORGINO! La Morvillo critica il saluto di Meghan e lui la invita a fare quello giusto. HAI LA MIA STIMA.

  • 14.22

    "Sembra di essere in un cartone animato della Disney" dice l'inviata del Tg1 che sembra davvero una bambina in un negozio di giocattoli, La capisco. Lo sarei anche io. "Questa è davvero una Cenerentola... è arrivata da sola, poverina, accompagnata solo dalla mamma, senza una famiglia...".

  • 14.24

    Io poi 'sto saluto sguaiato americano che ha criticato la Morvillo vorrei vederlo. Intanto l'entusiasmo è alle stelle tra le strade di Windsor.

  • 14.25

    MA FATECI VEDERE IL CORTEO, NON IL SERVIZIO SU HARRY.

  • 14.26

    E allora ci spostiamo su Sky Tg24 (che va in pubblicità...).

  • 14.34

    La coppia di sposi è rientrata al Castello e si prepara al pranzo di nozze: un pranzo in piedi per i 600 ospiti.

  • 14.39

    Ormai la diretta di Rai 1 è terminata. Sfila la banda e sfilano i militari per le strade di Windsor, mentre al Castello ci si prepara al pranzo. Perché anche le Regine mangiano. God save the Queen e Viva gli Sposi!


Il matrimonio di Harry e Meghan: ultime news


royal-wedding-meghan-harry-alexi-lubomirski.jpgHarry e Meghan sposi oggi, sabato 19 maggio 2018

: il matrimonio reale del Principe Harry e di Meghan Markle è ormai prossimo e ci prepariamo alla lunga diretta che ci accompagnerà nel Royal wedding dell'anno. Seguiamo live la giornata più attesa nel Regno Unito seguendo la diretta di Real Time, che prende la linea già alle 11.30 con un parterre de roi composto da Enzo Miccio, Katia Follesa, Giulia Valentina, Mara Maionchi e anche Donna Imma Polese e Matteo Giordano dal Castello delle Cerimonie. Ancor prima di loro scende in campo il Tg La7 con uno speciale al via già alle 11.00 Seguiremo poi anche il commento più istituzionale del Tg1, in campo dalle 12.20 con Francesco Giorgino e Marco Varvello in prima linea.


Diffuso in mattinata dalla Casa Reale il libretto delle nozze, con tutta la cerimonia, minuto per minuto.

Come seguire le nozze di Harry e Meghan in tv e in streaming


harry-e-meghan-il-matrimonio-reale-canale-5.png

Prima a prendere la linea La7 che confeziona uno speciale Tg La7 Matrimonio Reale a partire dalle 11.00 in onda fino alle 14.00. E se c'è Chicco non ce n'è per nessun altro. Seconda Real Time (DTT, 31) in diretta dalle 11.30 con Enzo Miccio, Katia Follesa, Giulia Valentina e Mara Maionchi, oltre a Donna Imma e Matteo Giordano in collegamento da La Sonrisa. La diretta termina intorno alle 15.00. Alle 12.00 tocca a RaiNews 24 per uno speciale in onda fino alle 14.30 con il commento di Vittorio Sabbadin. Alle 12.15  su Canale 5 parte lo Speciale Verissimo in collaborazione col Tg5 condotto da Silvia Toffanin, con Alfonso Signorini, Carlo Rossella, Cesara Bonamici e Barbara Palombelli e in collegamento da Windsor l'inviato del Tg5 Dario Maltese. Si chiude alle 15.00. Dalle 12.20 (e fino alle 14.45) Speciale Tg1, condotto da Francesco Giorgino e la telecronaca di Marco Varvello, con l'inviata Monia Venturini a Windsor: ospiti Candida Morvillo, Giuseppe Scaraffia, Barbara Modesti e Gaia Servadio.


Diretta in lingua originale su Sky News (Sky, 522) dalle 10.00 di mattina, ora italiana.

 
Live streaming sul Royal Channel ufficiale di YouTube.



Harry e Meghan, second screen


Le fonti più autorevoli sono senza dubbio quelle ufficiali, che annunciano una ricca copertura per tutta la durata dell'evento: consigliamo, quindi, di seguire i profili ufficiali della Famiglia Reale Britannica.

 

 

 


 

 


 

 

L'hashtag ufficiale è #RoyalWedding, ma molto usato è anche #HarryandMeghan.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail