Grande Fratello 15, Simona Izzo: "Aida attaccata, vanno presi provvedimenti"

L'opinionista del reality cita Shakespeare per esprimere "lo sdegno per chi si scaglia con violenza verbale, fisica e psicologica contro una donna"

Il video richiesto non è più disponibile.
Ci scusiamo per il disagio.

La puntata di stasera del Grande Fratello si prevede molto calda, considerato che saranno annunciati i provvedimenti per quanto accaduto nella Casa negli scorsi giorni a proposito degli attacchi subiti da Aida. Simona Izzo, opinionista del reality insieme a Cristiano Malgioglio, ha affidato alla sua pagina Facebook il commento:

E' proprio quando accadono fatti ignominiosi come questi, che la funzione di un'opinionista, nel mio caso "emozionista", ha un senso: quello di stigmatizzare ciò che è successo. Credo che vadano presi provvedimenti seri nei confronti di chi infrange, non solo le regole del programma ma quelle di una convivenza civile e pacifica nel rispetto del prossimo.

L'attrice ha quindi citato le parole attribuite a William Shakespeare per esprimere "lo sdegno per chi si scaglia con violenza verbale, fisica e psicologica contro un altro essere umano, nel caso specifico una donna":

Per tutte le violenze consumate su di Lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per tutto questo: in piedi, Signori, davanti a una Donna.

E' proprio quando accadono fatti ignominiosi come questi, che la funzione di un'opinionista, nel mio caso "emozionista",...

Pubblicato da Simona Izzo su domenica 29 aprile 2018

Non sarebbe male se nel corso della lunga diretta di stasera la Izzo facesse riferimenti letterari di questo livello.

simona-izzo-foto1.jpg

  • shares
  • Mail