Royal Baby: Loius Arthur Charles, il nome del terzo figlio di William e Kate

Un Tweet di Kensington Palace annuncia il nome del terzo figlio del duca e della duchessa di Cambridge

william-kate-terzo-figlio.jpg

Albert, Arthur e Philip erano i nomi più gettonati dai bookmakers. Alla fine il duca e la duchessa di Cambridge hanno scelto Louis Arthur Charles. Ecco il nome del terzo figlio di William e Kate. Ad annunciarlo un tweet pubblicato sul profilo di Kensigton Palace.


Nel cinguettio reale, anticipato da una mail inviata ai royal watchers, si legge:

Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che hanno chiamato il loro figlio Louis Arthur Charles. Il bambino sarà conosciuto come Sua Altezza Reale, principe Louis di Cambridge.

L'annuncio arriva tre giorni dopo la nascita del bimbo, avvenuta il 23 aprile 2018 alle 11.01 nell'ospedale St. Mary's di Londra. Per sapere i nomi di George, nato nel 2013, e Charlotte, nata nel 2015, si dovettero attendere solo due giorni.


Anche per il terzogenito quindi sono stati scelti tre nomi, dal forte valore simbolico. Louis compare sia nel nome di George (George Alexander Louis), che in quello di William (William Arthur Fhilip Louis). Inoltre la scelta del primo nome è un omaggio allo zio tanto amato da nonno Carlo, il conte di Mountbatten. Come con Charlotte c'è poi un omaggio al nonno Charles (Charles Philip Arthur George).

  • shares
  • Mail