Il matrimonio di Meghan Markle ed il principe Harry: cifre da capogiro

Potrebbe essere decisamente più costoso di quello tra Kate e William

meghan markle harry

Mano al portafogli alla corte in vista del matrimonio dell'anno. La data dei fiori d'arancio di Meghan ed Harry si avvicina sempre più, quindi la macchina dell'organizzazione è già in moto; l'economia che gira attorno all'evento è uno dei particolari che non è di poco conto, e così com'è accaduto nel 2011 per le nozze targate Kate Middleton e il Principe William, anche in questa circostanza si vociferano i costi legati al matrimonio che sarà.

Le indiscrezioni del Telegraph parlerebbero chiaro: potrebbe essere decisamente più costoso di quello tra Kate e William ma almeno più economico rispetto a quello di Diana e Carlo, stropicciate bene gli occhi perché pare che la cifra si aggireri intorno ai 32 milioni di sterline, vale a dire circa 36 milioni di euro.

Paragonati con i matrimoni reali del passato, 7 anni fa Will e Kate ne spesero 23, mentre per Carlo e Diana ne furono impiegati addirittura 85. Un grosso compenso andrà soprattutto al comparto della sicurezza. Per mettere al riparo sposi e invitati sembra verranno spesi 30 milioni di sterline, naturalmente a carico dei sudditi britannici, un dettaglio cade sul vestito della Markle che dovrebbe aggirarsi sulle 250 mila sterline (pagato di sua tasca) e le nozze saranno annunciate infine da 20 trombe d'argento, con una spesa attorno ai 100.000 euro.

Gli sposi daranno il loro supporto economico per il ricevimento, ma Carlo d'Inghilterra potrebbe metterci del suo con almeno mezzo milione di sterline. La torta, invece, potrebbe avere un costo di 50 mila sterline.

  • shares
  • Mail