Uomini e Donne, Valentina Autiero: "Cerco un uomo dal carattere forte. La bellezza non basta"

La 38enne di Anzio è stata intervistata da Uomini e Donne Magazine.

valentina-autiero.jpg

Valentina Autiero è uno dei volti più noti del Trono Over di Uomini e Donne, nota per la sua "romanità" e per la sua schiettezza nell'esprimere le proprie opinioni. Tanto per cambiare, anche lei, anche se non ai livelli di Tina Cipollari ovviamente, non ha un rapporto sereno con la "collega" Gemma Galgani.

Valentina Autiero ha 38 anni e proviene da Anzio. Dopo una frequentazione non andata a buon fine con Nicola, Valentina entrò in polemica con Gianni Sperti: l'opinionista, sostanzialmente, l'accusò di essere alla ricerca di uomini rudi e poco gentili. Valentina Autiero non accettò questa critica e, per la prima volta nello studio di Uomini e Donne, parlò di suo padre, prematuramente scomparso, aggiungendo di essere alla ricerca di un uomo col suo stesso carattere.

Intervistata dal settimanale Uomini e Donne Magazine, Valentina ha dichiarato che è stato un suo amico a iscriverla al casting di Uomini e Donne:

Un caro amico, 5 anni fa, scrisse una lettera alla redazione per propormi perché temeva che sarei rimasta sola a causa del mio brutto carattere. All’epoca, quando mi chiamarono, rinunciai perché stavo frequentando un ragazzo ma non ha funzionato. A distanza di anni mi richiamarono per un provino. Mi ricordo perfettamente quel giorno. Molte persone intorno a me stavano preparando il discorso perfetto di auto-presentazione. Io entrai e risposi di getto, come sono abituata a fare. Il giorno dopo, mi chiamarono per partecipare alla prima puntata. Ero piena di entusiasmo e di speranze.

Valentina Autiero, come già parzialmente anticipato, non ha ancora trovato l'uomo con cui lasciare insieme il programma:

L’anno scorso in alcune situazioni, ho vissuto un reale coinvolgimento fisico ed emotivo che poi non si è evoluto. Io, per natura, sono molto diffidente. Lascio subito perdere quando un uomo in esterna mi dice cose diverse rispetto a quando si trova in studio. Il sentimento o scatta o no. La bellezza non basta per innamorarsi. Io cerco un uomo dal carattere forte, non deve aver bisogno delle mie conferme, deve avere le sue sicurezze e delle mani grandissime.

Riguardo la sua estrema sincerità, Valentina, infine, ha dichiarato che non riesce ad essere indifferente dinanzi a certi episodi che avvengono durante le registrazioni:

A volte m’impongo di non parlare ma la mano si alza da sola. Vengono trattate in malo modo e non si ribellano. Non potrei mai accettarlo.

  • shares
  • Mail