Cristina Chiabotto a Mattino 5: "Sto vivendo una seconda maturità"

La showgirl parla del suo ex fidanzato Fabio Fulco

chiabotto fulco

E' una Cristina Chiabotto sorridente quella che si è presentata stamani a Mattino 5, accolta da Federica Panicucci. Si parla di 'amori che finiscono' e quale occasione migliore per parlare della favola senza lieto fine conclusasi lo scorso anno tra la showgirl e Fabio Fulco dopo ben 12 anni di rapporto. Già recentemente è stata ospite del salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo, nella quale si è commossa ricordando ciò che è stato di una storia importante.

Ripercorrendo le immagini che hanno immortalato il loro amore, è chiaro che la Chiabotto guarda positivamente e con una certa emozione il suo passato, forse cosciente del fatto che l'impronta lasciata dal suo ex, è ancora fresca: "Sono una persona molto sensibile, mi emoziono per gli altri, figurati se si parla della mia vita e di quello che ho vissuto".

Ammette che la sua dedizione all'amore per Fabio Fulco, ha confuso un po' i ruoli e perso la sua identità:

Nel dedicarsi agli altri c'è l'aspetto di darsi completamente. Nella coppia bisogna mantenere un equilibrio dei ruoli ed essere compagna. Lui ha sempre valorizzato la mia persona, probabilmente sono io a pormi a 360 gradi e questa cosa non è sempre positiva. Devi anche cercarti con gli interessi del tuo compagno, significa esserci nel momento del bisogno.

Commenta le parole che sono state dichiarate dal suo ex compagno e rilasciate qualche tempo fa, in cui parla di 'ferita profonda' e di una fuga in Cina per non rispondere a coloro che volevano chiedergli commenti a caldo dopo la fine della storia:

Parliamo di una persona che ha subìto un colpo forte, sono parole che non sono metabolizzate fino in fondo. Io affronterei ciò che è accaduto con un'amicizia, dire certe cose potrebbero fare male ma comunque lo capisco, rappresenta un pezzo di vita importante.


Il matrimonio

: qualcosa che poteva essere realizzabile e invece...

Non vedo il matrimonio come una cosa studiata a tavolino, forse rimandavamo, o comunque, l'incastro non era più quello di prima per questioni caratteriali.

L'epilogo della storia: la showgirl non riesce a darsi una spiegazione di come sia partito il meccanismo che ha portato alla chiusura dei rapporti con Fulco:

E' una questione maturata con il tempo, mi sono chiesta l'attimo in cui è successo tutto ma non so spiegarlo. E' stato un lavoro dentro di me. Faccio l'errore di non affrontare le cose ma sul sentimento ho difficoltà ad analizzarmi. Forse ho ancora bisogno di metabolizzare, sembra tutto naturale e facile parlarne adesso ma non lo è per niente.

Aldilà della relazione chiusa, la Chiabotto guarda avanti con positività, tanto che presto sarà su Canale 5 con un nuovo programma di cucina, ma non solo, nel comparto sentimentale ci potrebbero essere buone nuove in arrivo.

  • shares
  • Mail