Le avventure di Belen Rodriguez non hanno fine, e si sa, non sono sempre state tutte ‘rosa e fiori’. La nuova grana arriva direttamente dal ristorante aperto a Milano e ideato nel 2015 dalla showgirl argentina con l’imprenditore Luca Guelfi e il volto noto di Masterchef Joe Bastianich. Infatti, il Ricci chiude i battenti dopo solo 2 anni di attività.

La motivazione principale della chiusura? Tutto sarebbe legato ad una crisi, sembra che ultimamente il locale non abbia più aperto le porte al pubblico, così da mettere la parola ‘fine’ alla vita del ristorante.

Già in passato il Ricci aveva avuto a che fare con alcuni ostacoli di percorso: dal litigio al locale tra Belen ed un cliente, all’incidente dell’anno scorso, quando gli estintori situati all’interno del locale, scoppiarono. Non è tutto, in un’inchiesta svolta dal programma di Rai 3 Report, un ex cuoco del ristorante, rivelò di lavorare ben 18 ore al giorno, ricevendo però la paga solo per 8 ore lavorate. L’affermazione, successivamente era stata prontamente smentita dalla direzione del ristorante, Belen si dissociò, affermando di non aver mai avuto contatti diretti con la persona.

Al posto del locale del trio Rodriguez, Bastianich e Guelfi, come riportato anche dal blog Scatti di gusto, a partire da mercoledì 20 dicembre, sarà aperta una pizzeria napoletana dal nome L’antica pizzeria da Michele, nata nel 1870 nel quartiere Forcella di Napoli e già fortificata da altri locali aperti in giro per il mondo: da Londra a Tokyo, Fukuoka e Roma.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Italiano Leggi tutto