parliamo diGrande Fratello Vip

Luca Onestini, ex tronista di Uomini e Donne e concorrente della seconda edizione del Grande Fratello Vip, reality show attualmente in onda sulle reti Mediaset, durante una delle tante gag improvvisate dentro la Casa con Raffaello Tonon, ha inventato il tormentone “Batti le mani, schiocca le dita, umore alto, tutta la vita”, con tanto di balletto ispirato ad Andiamo a comandare di Rovazzi.

“Batti le mani, schiocca le dita…” è diventato subito virale sui social network, con migliaia di meme che hanno parodiato il tormentone in tantissimi modi. Anche dal punto di vista del marketing legato al GF Vip, il tormentone ha subito funzionato.

Probabilmente, però, Luca Onestini non ha inventato questo tormentone dal nulla ma l’avrà presumibilmente ascoltato da qualche parte e riproposto nella Casa, sicuramente in buona fede.

Come pubblicato dal sito ImperiaPost.it, infatti, I belli fulminati nel bosco, band ligure che unisce musica a cabaret, ha dichiarato che il tormentone di Luca Onestini, in realtà, appartiene a loro in quanto presente nei testi di una loro canzone, intitolata Scoreggia Western, che, per l’esattezza, recita così: “Batto le mani, schiocco le dita, faccio scoregge tutta la vita”.

Il brano in questione, pubblicato nel 2015, è stato depositato in SIAE, di conseguenza, I belli fulminati nel bosco hanno tutto il diritto di reclamare il copyright sulla canzone, soprattutto per quanto riguarda eventuali remix pubblicati e il merchandising.

La band ligure, al momento, sta contattando trasmissioni Mediaset come Striscia la Notizia o Pomeriggio Cinque, per poter dire la loro sulla vicenda.

I belli fulminati nel bosco non escludono nemmeno l’ipotesi di adire le vie legali.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto