Nella semifinale del Grande Fratello Vip, andata in onda ieri sera in diretta, è stato eliminato uno dei mattatori e veri protagonisti di questa edizione: Cristiano Malgioglio. Arrivato in studio, tra una risata e l’altra per le sue avventure nella casa, il paroliere siciliano ha avuto l’occasione per ricordare la sua personale battaglia contro il melanoma che ha sconfitto pochi mesi prima di entrare nel reality.

Malgioglio anche nella Casa aveva parlato spesso del suo problema e dell’importanza della prevenzione per individuare in tempo e curare questa malattia. Durante l’uintervista con Ilary Blasi ha lanciato un vero e proprio appello al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, proponendosi come testimonial per una campagna di prevenzione.

All’appello oggi ha risposto il Ministro Lorenzin che ha raccolto l’invito di Cristiano con un tweet:

Accolgo con favore la proposta di Cristiano Malgioglio, lanciata al GF, per fare da testimonial ad una campagna del Ministero della Salute sul #Melanoma, malattia che si combatte soprattutto con prevenzione e costante monitoraggio. @infomalgioglio ti aspettiamo per parlarne.

Un messaggio importante, quello del simpatico concorrente del GF vip, che non è rimasto fine a se stesso, ma che è stato recepito dalla politica.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto