Anna Falchi ha scelto le pagine del settimanale Gente per parlare del suo rapporto con il produttore Harvey Weinstein, ultimamente diventato noto in tutto il mondo per lo scandalo di molestie sessuali in cui è stato coinvolto, dopo essere stato accusato da tantissime attrici. Tuttavia, Anna Falchi di lui ha un ricordo totalmente diverso.

La Falchi ha conosciuto Weinstein quando era sposata con Stefano Ricucci, nel 2006, a cena al Billionaire di Porto Cervo. Fu proprio il proprietario del locale, Flavio Briatore, a presentarli:

Nonostante fosse un uomo potente, lo ricordo come un tipo alla mano. Era cordiale, diretto, sorridente. Si vedeva che le donne gli piacevano, mi guardava, ma non ho percepito occhi maliziosi. I ricordi che ho di lui sono molto distanti dall’immagine emersa dalla stampa. Con me Weinstein fu molto professionale, nulla mi aveva fatto insospettire.

La Falchi, poi, ha sottolineato come il suo approccio nei confronti del produttore fu sempre molto chiaro e professionale. Dare messaggi netti e mai allusivi può evitare fraintendimenti imbarazzanti nei rapporti con l’altro sesso:

Sono cresciuta nel mondo dello spettacolo e non sono mai stata affascinata da personaggi potenti in grado di cambiarti la vita. Ho ricevuto avances e inviti nei salotti importanti, ma non mi sono mai trovata in bilico sul filo dell’ambiguità, sono sempre stata chiara nelle mie intenzioni. Avances da persone importanti ne ho avute, ma non ne ho mai approfittato, né da giovanissima, né da adulta

E racconta perfino di aver avuto un serrato corteggiamento da un professore, ai tempi della scuola:

Un professore del liceo mi pedinava ovunque. Poi ogni weekend, sul treno, incrociavo un professore universitario. Mi avvicinò e mi disse che conosceva produttori, registi, agenti. Mi invitò a un paio di cene e alla terza, senza giri di parole, mi chiese di raggiungerlo in albergo sottolineando che mi avrebbe dato del denaro. Mi ero vergognata per lui, mi disgustava

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto