Le modelle più pagate del 2017: Gisele perde lo scettro, la regina è Kendall Jenner

Kendall Jenner secondo la classifica di Forbes è la modella più pagata del momento con un guadagno di 22milioni di dollari nell'ultimo anno

Dopo 15 anni Gisele Bündchen perde lo scettro di modella più pagata del mondo. Per il 2017, secondo la rivista Forbes, con un guadagno di 22 milioni di dollari è Kendall Jenner la top model più retribuita.


La sorellastra di Kim Kardashian, in quest'ultimo anno ha incassato più del doppio dei dodici mesi precedenti, scalando la classifica della rivista economica statunitense. Seconda la sua collega brasiliana con un guadagno annuo di 17 milioni e mezzo di dollari. Nella top ten delle modelle più pagate sono presenti anche le due sorelle Gigi e Bella Hadid, rispettivamente al quinto e al nono posto della classifica con 9 milioni e mezzo e 6 milioni di incasso annuo.
Tra le novità anche la presenza di Ashley Graham, decima grazie al suo stipendio da 5 milioni e mezzo. Con lei per la prima volta una modella curvy entra nella classifica di Forbes.


Terza posizione per un'altra new entry Chrissy Teigen, fidanzata di John Legend, dal quale aspetta un figlio. Seguita dall'Angelo del Victoria’s Secret Fashion Show 2017 Adriana Lima, che negli scorsi 12 mesi ha guadagnato 10 milioni e mezzo di dollari.
Tra le polemiche che arrivano a margine della pubblicazione dei cachet c'è la mancata presenza di modelle di colore in classifica. L'unica nella top ten a non essere di origini americane o europee è infatti la cinese Liu Wen con introiti pari a 6 milioni e mezzo di dollari.

  • shares
  • Mail