Ormai è chiaro a tutti: la storia tra Francesco Monte e Cecilia Rodriguez è ufficialmente finita. La sorella di Belen è protagonista di una storia con Ignazio Moser, tra baci, coccole, movimenti strani sotto le lenzuola e imboscate dietro le tende del confessionale del Grande Fratello Vip. L’ex tronista osserva da fuori la Casa e, pare, lunedì sarà protagonista di un secondo confronto con quella che è stata la sua fidanzata per quattro anni.

Ma le reazioni non si sono fatte attendere. Ha stupito quella di Annamaria Monte, zia di Francesco: la signora è intervenuta su Facebook e ha mandato un chiaro messaggio a Cecilia. “Una storia può nascere e morire in modo naturale, cosa peraltro molto comune, ma averlo fatto attraverso l’occhio ruffiano del Grande Fratello rappresenta uno squallore unico”, è il suo pensiero. Ma ecco la lettera completa.

Cecilia Rodriguez, la lettera della zia di Francesco Monte

“Sono Annamaria Monte, zia di Francesco, e seppur non molto avvezza ad utilizzare questo mezzo di comunicazione, mi sento in dovere di ringraziare tante migliaia di persone che hanno dimostrato affetto e sensibilità nei confronti di mio nipote.

Cara Cecilia, Francesco non meritava di essere umiliato in maniera così squallida. Una storia può nascere e morire in modo naturale, cosa peraltro molto comune, ma averlo fatto attraverso l’occhio ruffiano del Grande Fratello rappresenta uno squallore unico. Potevi benissimo attendere la fine del programma e iniziare una nuova storia, ma evidentemente la ricerca della notorietà ha prevalso sul buon senso. Mio fratello ti ha accolta come una figlia e mio nipote Stefano come una sorella e certamente hai procurato loro un dispiacere enorme tipico di un tradimento.

Ma il torto più grande lo hai fatto a te stessa perché una storia d’amore di 4 anni meritava più rispetto. L’unico augurio che ti faccio è: ‘vai dove ti porta il cuore’, ma se i principi che hanno ispirato i tuoi comportamenti sono quelli che continuiamo a vedere, sono certa che non andrai molto lontana”.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto