Michelle Hunziker, in una lunga intervista al Corriere, ha condiviso un segreto che finora non aveva mai rivelato, nemmeno a sua madre. L’unico che è a conoscenza di tutto è il marito Tomaso Trussardi: Michelle ha vissuto un’esperienza durata cinque anni all’interno di una setta.

Buongiorno! Good morning! Bonjour! Hallo! Cucù! Vi abbraccio forte ❤️❤️❤️ #smile #beautyfulday

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:

La sua life-coach, Clelia, conosciuta per una cura ai capelli (ne perdeva troppi) era diventata la sua valvola di sfogo. Con lei parlava tanto, soprattutto del padre, alcolizzato, con cui aveva rotto il rapporto, perfino in occasione del matrimonio con Eros Ramazzotti:

A 15 anni ho fatto l’errore di giudicarlo e ho deciso di non parlare più con lui. Ma la sua mancanza ha continuato a scavare dentro di me. Il giorno del matrimonio, nel 1998, mio papà era lì, ma non stava bene, era seduto in ultima fila e nessuno lo considerava. Al ricevimento era stato messo in un tavolo in un’altra stanza, lontano da me. Da una parte ero piena di rabbia, ma dall’altra lo avrei desiderato vicino

Il padre di Michelle, poi, è venuto a mancare, e ha trovato la vicinanza di Clelia:

La sua delicatezza e l’ossessione per l’accudimento la rendevano materna: era un fiore pericolosissimo. Per conquistare il mondo bisognava mantenersi puri, non solo curando in modo maniacale l’igiene personale e l’alimentazione, ma praticando astinenza sessuale e stando alla larga da chi aveva dentro di sé Finzione, che è l’energia negativa, bassa e sporca. La strategia della setta segue un percorso: prima si allontana l’adepto dagli affetti. Poi si rende dipendente. Filtrava le chiamate: mia mamma veniva sempre respinta

Non le veniva neanche concesso di trascorrere il Natale con Aurora. Quando, nel 2006, ha deciso finalmente di lasciare la setta. Oggi non ha rancori, ma invita tutti, specialmente i più giovani, a credere negli affetti veri e non nei ‘maestri’.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto