Federica Pellegrini: "Ho sofferto di bulimia"

La nuotatrice ha raccontato il suo dramma nel programma di Maurizio Costanzo, L'Intervista

pelle.png

Federica Pellegrini sarà ospite questa sera nel programma di Maurizio Costanzo, L'Intervista, in onda su Canale 5 il giovedì in seconda serata. Durante la lunga chiacchierata, la Pellegrini ha raccontato tanti dettagli inediti della sua vita, ma soprattutto, secondo il sito del quotidiano Libero, ha rivelato un dramma della sua vita di cui non aveva mai parlato.

La nuotatrice, che a 29 anni detiene il record del mondo nei 200 metri stile libero, ha infatti confessato un particolare drammatico della sua vita: ha sofferto di bulimia. Costanzo le ha chiesto se fosse vero che era sempre a dieta, a tal punto che una sera ha mangiato una scodella di latte e cereali, ma poi l'ha rifiutata, e lei ha risposto così, inizialmente farfugliando:

Eh no... nel senso... c'è stato un periodo della mia vita… in cui ho avuto qualche problemino di natura alimentare… No, non ero anoressica, vomitavo. Bulimica sì... nel senso che è una cosa sfiorata... non è durata per fortuna tanto perché ho cercato subito aiuto... però, insomma, l'ho fatto qualche volta... sì... purtroppo sì...

Come tante atlete, anche la Pellegrini, quindi, ha avuto qualche problema con il cibo. L'intervista completa andrà in onda questa sera.

  • shares
  • Mail