Ospite di Pomeriggio 5, Sabina Ciuffini, storica valletta di Mike Bongiorno e amica di lunga data di Marco Predolin, squalificato, ieri, dal Grande Fratello Vip per colpa di una bestemmia, ha commmentato la vicenda che ritiene una grande ingiustizia:

Non ho sentito Marco al telefono. Ieri ho visto il Grande Fratello per vedere lui. E’ una persona che conosco da moltissimi anni. Ci ho lavorato insieme tanto. E’ una persona estremanente generosa, pulita, trasparente. In perfetta buona fede. Ho seguito questa specie di escalation. Non ho dormito la notte. E’ stata un’ingiustizia assoluto. La storia di Malgioglio, di Giovanna D’Arco era evidente che ero uno scherzo, non offensivo. Ho la netta sensazione che la sua eliminazione fosse stata decisa a tavolino. Al conduttore del Grande Fratello (Signorini, ndb), è in una posizione di grande potere. Ho notato una cattiveria, un accanimento, una violenza, un integralismo davvero esagerati. Sono rimasta malissimo. Marco non si meritava questa cosa.

La Ciuffini è consapevole che questo gesto possa danneggiare nuovamente la carriera di Predolin che, già, qualche anno fa, fu costretto ad abbandonare il piccolo schermo per alcuni insistenti voci sulla sua salute:

Questo Mannaggia è stata una manovra contro Marco. Non ne capisco il motivo. Tanta cattiveria sprecata. Tutto sommato il presentatore del Grande Fratello e il Malgioglio hanno fatto una pessima figura. Concludo, dicendo che se ci sono due milioni di spettatori che si scatenano sul web, in Italia, ci sono dodici milioni di casalinghe come me e che hanno la buona grazia, di guardare senza scandalizzarsi, di Malgioglio che fa di tutto e di più senza nessuna critica. Questo accanimento assurdo, ingiusto, ingiustificato e ingiustificabile contro Marco credo sia stato impressionante.

Sabina, inoltre, ha offerto la propria visione sugli episodi di omofobia che hanno coinvolto Giulia De Lellis:

Ieri sera ho assistito ad una scena furiosa di un presentatore che urlava come un pazzo contro una ragazza: “Ignorante”. La ragazza è stata offesa. Il presentatore ha approfittato del grande potere per urlarle contro in una maniera indecente.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto