Libero a 70 anni, dopo 9 anni di galera per rapina e sequestro di persona. O.J. Simpson, nel 2008 condannato a 33 anni di carcere di cui i primi nove senza possibilità di libertà vigilata, è tornato ad essere un uomo libero.

L’ex campione di football nonché attore, nel 1995 scampato al reato di omicidio al termine di un incredibile processo lo scorso anno diventato acclamata serie tv (American Crime Story), è uscito poco dopo la mezzanotte dal Lovelock Correctional Centern ,el Nevada.

“Non so dove sia diretto”. “Abbiamo dovuto farlo uscire di notte per evitare l’attenzione dei media ed assicurare la sicurezza dei cittadini”.

Queste le parole di un portavoce del carcere, per un Simpson che ancora oggi, a 23 anni da quel folle inseguimento in diretta tv che paralizzò l’America, fa ancora notizia. La prima intervista tv da uomo libero, rumor alla mano, gli frutterà qualcosa come 3/5 milioni di dollari, con tutte le emittenti statunitensi in fila per accaparrarsi l’esclusiva. E siamo solo all’inizio. Il circo ha riaperto i battenti.

Fonte: AceShowBiz

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Straniero Leggi tutto