Uomini e donne, anticipazioni trono over: Gemma e Gianfranco discutono, Sossio e Manila si baciano

Uomini e donne: ecco cosa è successo nella registrazione di venerdì 22 settembre 2017

2017-09-21_153652.png

Venerdì 22 settembre sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e donne. Grazie al sito ufficiale di Maria De Filippi siamo in grado di raccontare cosa è accaduto.

Si parte dalla prima cena di Gianfranco e Gemma, a Torino, con con tanto di regalino al cavaliere:

Tina non perde l’occasione per ironizzare sui toni usati da Gemma che, a suo dire, adegua la voce e il viso alla situazione.
In studio lui precisa che il bacio che le diede in esterna era come dato a un bambino che si è fatto male…Gemma avrà sentito? Poi lui interruppe la storia per Marco, oggi vuole restituirle una cosa, quando lei entra le dà la piccola scultura a forma di passerotto che gli aveva regalato, mentre Tina introduce una versione “fulminata” della mummia, quindi le spiega che non tiene il regalino perché non lei non gli piaceva, ma non osava dirlo.
Manfredo giudica pessimo il gesto di Gianfranco e Tina lo redarguisce aspramente invitandolo a pensare al proprio comportamento con Graziella, con riferimento specifico a una telefonata “spinta” della stagione scorsa, tanto basta perché fra i tre scoppi una rissa verbale e lui minaccia una querela perché stanco di essere diffamato; Gianni ricorda che nonostante le accuse era proprio Graziella che piangeva per restare con lui.
Quando le acque si calmano, Gemma rimprovera Gianfranco di non essere stato sincero con lei e per non averle detto subito le sue vere sensazioni, non si è comportato come un uomo, soprattutto tenendo conto che le aveva mandato un messaggio che recitava “baci bene”, il cavaliere è criticato anche da Titti, Anna, Giancarlo e Nicola, mentre Giorgio precisa che anche lui bacia bene e anche…Gemma!

Si cambia pagina, con Sossio che sta conoscendo Manila:

Maria racconta che hanno continuano a vedersi e che fra loro c’è stato un bacio, ed ecco Sossio che a Tina – te lo abbiamo dedicato il bacio – dice, poi annuncia comunicazioni per Manila, la invita quindi a modificare certe sue abitudini che non apprezza, vedi uso continuo del cellulare anche a cena o commenti continui di quanto accaduto in trasmissione, secondo Gianni queste sono le premesse di una futura e prossima chiusura!
Manila si è sentita anche con un altro e non ci sono problemi, lo stesso farebbe lui se Federica accettasse il suo numero di telefono, mentre ha chiuso con Grazia per mancanza di interesse e lei, chiamata in causa, ci tiene a puntualizzare che il disinteresse era reciproco anche perché ha la sensazione è che Sossio non voglia innamorarsi ma cerchi solo un approccio fisico, discussione fra i due, mentre Tina e Gianni concludono che in un paio di settimane Manila sarà liquidata, si è presentato in modo diverso ma è sempre lo stesso!

Non è andata bene tra Emi e Ubaldo perché lui, vivendo in campagna, cerca una signora patentata; inoltre la distanza non aiuta: lui è a Orte, lei a Orta. Quindi un piccolo colpo di scena:

Omaggio floreale per Tina, glielo porta Gianni, lei è molto contenta e stupita e quando legge il biglietto, è di David, il famoso “ex” fidanzato americano, che ha lasciato un’impronta nel cuore ma non finisce qui …Maria le dà il tempo di sistemarsi e poi lo invita a entrare, Tina è emozionatissima e lo abbraccia subito con affetto, lei ribadisce di averlo sempre pensato, lui è single e senza figli…i due rievocano alcuni ricordi ma Tina è decisamente nel pallone, si abbracciano nel ballo e poi arrivano anche le fotografie di lui giovane, quindi Tina, in diretta facebook, lo presenta a tutti.

A questo punto la conduttrice apre lo spazio social: Gloria si occupa di ristorazione e offre lavoro in Val di Chiana e Modena, in totale 80 persone; Antonio 22 anni di Milano, cerca una ragazza incontrata sul treno; un signore cerca un commilitone a cui ha prestato 10.000 lire e le rivuole indietro.

Si torna al trono over, con Giorgio e Gaetano che frequentano entrambi Federica:

Il secondo non è disponibile a competere con un uomo più grande di lui e decide di chiudere, lei insisterà; oggi Giorgio racconta che due impegni con Federica sono stati da lei annullati per la sensibilità di Gaetano, per lui non ci sono problemi, ma deve sapere esattamente come stanno le cose; invece Gaetano l’ha incontrata a Firenze e ha pranzato a casa di lei, Federica voleva anche spiegargli perché le interessano due uomini di diversa età; in studio i tre cercano di chiarirsi ma secondo Gianni è legittimo il dubbio di Giorgio circa un’eventuale “altro” fra i due, perché la gelosia di Gaetano si spiegherebbe solo così. Marco protesta la non sincerità di lei, mentre Giorgio è sempre più convinto che con Gaetano ci sia un’altra intimità, lui però afferma di volersi ritirare perché ogni altra esterna per lui sarebbe una “tramvata”, Giorgio non lo trova logico, ma anche Federica, assai innervosita, decide di chiudere con Giorgio, resta in sospeso l’interrogativo: sesso si o no fra loro? Ballano insieme e alla fine Gianni è convinto che stiano insieme, lui nega con forza e ai solleciti di Anna perché non si arrenda, Maria stessa replica che lo capisce perfettamente.

Si prosegue con Sebastiano, tornato per conoscere Graziella. Lui è colpito dalla finezza di lei, che porta il nome di sua madre; il cavaliere dichiara i suoi ottanta anni ma la signora desidera una persona più giovane di qualche anno; ballano comunque insieme.

Tina distribuisce alle signore dello studio provette delle “lacrime di Gemma”: basta metterle come un profumo e subito si diventa lei; l’opinionista ne dà immediata dimostrazione mentre Maria l’avvisa che è in diretta su fb per l’aggiornamento dello spazio social. Vincenzo dà a Maria le foto della sua barca ma non vuole che le veda nessun altro; per conoscerlo arriva la signora Anna e, dopo qualche divertente momento con Tina, i due ballano insieme.

Filmato di Anna ed Angelo: oggi in studio lei spiega che si scontrano spesso e uno dei motivi è la differenza d’età di cui lui si preoccupa; Anna accusa Annamaria, che disapprova la scelta di frequentare uomini più giovani, di avere invitato Nino e Antonio ad andare a trovarla a Napoli; bisticcio fra le due donne e finalmente entra Angelo che non nega, da uomo del Sud, una certa gelosia, ma aggiunge qualche dettaglio che spiega il suo punto di vista sul cosa si aspetta da un rapporto.

Si chiude con lo spazio social: Mauro, il commilitone di Walter, è in collegamento telefonico ed è molto divertito e contento di questa sorpresa.

  • shares
  • Mail