Francesco Arca: "Spero di dare a mia figlia il 10% di quello che ho ricevuto dai miei genitori"

L'attore senese è stato intervistato dal settimanale Nuovo.

francesco-arca.png

Francesco Arca, dopo la sua partecipazione a Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi tornato in onda questa settimana su Canale 5, ha intrapreso la carriera di attore. Attualmente, l'attore senese è uno dei concorrenti della sesta edizione di Pechino Express, l'adventure-game in onda su Rai 2, dove è in gioco in coppia con Rocco Giusti.

Intervistato dal settimanale Nuovo, Francesco Arca ha parlato soprattutto di Maria Sole, la sua prima figlia nata nel 2015 che ha avuto dalla compagna Irene Capuano, anche lei ex volto di Uomini e Donne.

Arca ha esordito, svelando che il proprio modello di riferimento come padre sono i suoi genitori. L'attore spera di trasmettere a sua figlia ciò che lui ha ricevuto da loro:

Diventare padre è facile ma imparare a farlo è una strada lunga e in salita. E' il mestiere più difficile del mondo, è un ruolo che si impara solo vivendo, sbagliando e correggendo il tiro. Spero di dare a mia figlia almeno il 10% di quello che ho ricevuto da mio padre e mia madre. Voglio insegnarle a rispettare la famiglia.

Nonostante abbia compiuto da poco 2 anni, Maria Sole, stando alle dichiarazioni del padre, ha già un carattere forte. Francesco Arca ha svelato tutti i suoi piccoli timori da padre:

Maria Sole è una femminuccia e le femmine sono avanti, sanno come metterti nel sacco fin da piccole! Ti guarda, ti sorride, va via, si arrabbia... Ha già un carattere forte. Ne sono felice ma un po' mi spaventa anche. Mi viene già il nervoso a pensare a quando le ronzeranno intorno i maschietti.

Dalle parole di Francesco Arca, si può facilmente intuire che la figlia Maria Sole occupa il primo posto in assoluto nella sua vita:

E' cambiata tanto la mia vita. Quando nasce un figlio, cominci a vedere tutto in maniera diversa. I bambini ti fanno innamorare della vita. Sono impegnato sul lavoro ma tutto il tempo libero lo dedico a mia figlia. Mi basta fare una passeggiata con lei e mi sento in paradiso.

  • shares
  • Mail