Grande Fratello, Mary Falconieri si fa asportare i seni per prevenire il tumore

L'ex gieffina, a 25 anni ha compiuto questa drastica scelta per evitare la sorte toccata a mamma, zia e cugina

mary.png

Mary Falconieri, l'infermiera concorrente del Grande Fratello 2015 e fidanzata di Giovanni Angiolini, conosciuto nella Casa, è stata ospite di Pomeriggio Cinque per parlare di un tema delicato: il tumore al seno. Nella famiglia di Mary sono stati troppi i casi di cancro al seno: la madre, la zia, perfino la cugina 31enne. L'ex gieffina ha quindi preso una decisione drastica: a soli 25 anni si è fatta asportare tutte le ghiandole mammarie, per evitare qualsiasi forma di tumore. Tra le conseguenze, il fatto che non potrà mai allattare un eventuale figlio.


Non è stato facile per Mary compiere questa scelta:

Ho una storia di famiglia critica. Mia madre, mia zia e mia cugina sono state colpite da tumore. Tutte e tre in età molto giovane: 37, 35 e 31 anni. Sotto consiglio dei medici ho fatto un esame preventivo e dal test genetico è emerso che ho una certa predisposizione per il tumore al seno. Ogni giorno vedo mia madre soffrire, per questo ho deciso di fare una mastectomia totale che toglie tutto, ghiandole mammarie comprese

Con questo intervento, la ragazza ha scongiurato qualsiasi pericolo di contrarre il tumore. In futuro è intenzionata a farsi asportare anche le ovaie, prima, però, vorrebbe avere dei figli con Giovanni, con cui da ormai due anni vive una splendida storia d'amore.

  • shares
  • Mail