Principe George, primo giorno di scuola con papà William (e senza mamma Kate)

Primo giorno di scuola per il principe George, accompagnato solo da papà William: mamma Kate soffre di nausee per la terza gravidanza.

Primo giorno di scuola per baby George, primogenito del principe William e di Kate, duchessa di Cambridge: il piccolo di casa Windsor, terzo in ordine di successione, ha iniziato oggi, 7 settembre 2017, il suo lungo cammino educativo. Ad accompagnarlo a scuola solo papà William: mamma Kate, in attesa del terzo figlio, è rimasta a casa (Kensington Palace) in preda alle nausee mattutine che infelicitano le sue gravidanze.
I tempi cambiano e William si tiene al passo: quand'era piccolo solo mamma Diana accompagnò lui e il fratello Harry a scuola per il loro primo giorno (tornando poi spesso a prenderli e ad accompagnarli). Oggi c'è solo papà William.


Per il principe George, quindi, ha inizio la scuola materna: i genitori lo hanno iscritto alla Thomas's Battersea School, a Londra, aperta a soli 560 allievi di età compresa tra i 4 e 13 anni con una retta annuale di 5.868 sterline (circa 6.400 euro, valida per i primogeniti e cala progressivamente per i fratelli). William ed Harry, invece, frequentarono la Wetherby School.

Molti hanno notato l'espressione imbronciata del principe George mentre si dirigeva a scuola, dove ha incontrato la 'preside' prima di entrare in classe: diciamo che il principe ci ha abituato alle faccette poco solari, a differenza di quelle sfoderate dal padre e dallo zio al loro esordio scolastico. Che abbia influito anche la notizia dell'arrivo di un altro membro della famiglia? All'uscita di casa, però, aveva un'espressione decisamente più allegra...

  • shares
  • Mail