Lapo Elkann, nuova vita e un ristorante insieme a Cracco. E' innamorato?

Il rampollo quarantenne si è cancellato dai social ed è pronto a rimettersi in pista. Sarà merito di qualcuno al suo fianco?

lapo.png

Lapo Elkann ha cambiato vita e dopo la storia di festini e droga che lo ha coinvolto lo scorso anno a New York, si è preso una pausa dai social network e sta facendo ordine nella sua testa e nelle sue attività. Intervistato da Grazia, c'è chi sostiene che sia innamorato, e che la persona accanto a lui stia aiutando il rampollo quarantenne a ritrovare la retta via. Da poco si è rimesso in pista negli affari con la creazione di un nuovo orologio venduto in associazione a un paio di occhiali coordinati:

È un progetto che mi rende entusiasta, quest’orologio ha un alto livello di personalizzazione e innovazione, da sempre al centro della mia ricerca creativa

lqp.png

Se gli si domanda il perché del cambio della dirigenza della sua società, risponde che fra i suoi top manager c'era un ego troppo grande da gestire, e l'ego, a volte pericoloso, deve essere messo da parte per il bene comune. E i social sono proprio il regno dell'ego, da cui Lapo ammette di essere "felicemente uscito".

Non nego la loro utilità, ma sono felice di essermi cancellato. Anche perché la solitudine è fondamentale per saper stare con gli altri. Amo andare in barca da solo e guidare per ore, o concedermi una bella colazione. Sono mattiniero, il mattino ha l’oro in bocca, è il momento migliore per prendere decisioni. Mi sveglio molto presto e quelle prime ore sono le più proficue

Il prossimo ottobre Lapo inaugurerà il ristorante di Milano, Garage Italia Customs, con lo chef stellato Carlo Cracco, in un'area dell’ex pompa di benzina di piazzale Accursio. Ammette: "Mi piace confrontare la nostra diversa creatività mentre discutiamo del menù, degli arredi, delle posate e tutto il resto. E spesso lo facciamo mangiando da Carlo, nella sua cucina". Una piena ripresa, quindi. Sarà a causa di un'altra persona accanto a sè? A questo, Elkann risponde semplicemente con un:

L'amore non si racconta, si vive

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail