Tutti i gossip di giugno 1994: dalla morte di Massimo Troisi alla prima vittoria di Schumacher

Dalla morte del grande regista e attore, alla prima vittoria in Canada di Michael Schumacher, passando per il lutto di Asia Argento, tutti i gossip di giugno 1994

schumi.jpg

Sapevate che nel giugno 1994 Michael Schumacher vinceva il suo primo titolo mondiale? E che il 4 giugno se n'è andato Massimo Troisi? E proprio ventitré anni fa, Asia Argento perdeva la sorella Anna in un grave incidente stradale. Ecco quello di cui si parlava nel giugno 1994.

oj-simpson.jpg

La vicenda giudiziaria di O.J. Simpson | Gossip amarcord

Il 17 giugno 1994 ha inizio la vicenda giudiziaria di O.J. Simpson, ex campione di football americano accusato di duplice omicidio. Nella notte tra il 12 e il 13 giugno a Brentwood, sobborgo di Los Angeles, vengono ritrovati i cadaveri di Nicole Brown, ex moglie di Simpson, e del cameriere Ronald Goldman, e Simpson viene incolpato (celebre la scena dell'inseguimento in diretta tv mentre lui tentava di scappare in macchina). Dopo una serie di processi, viene dichiarato innocente, dividendo totalmente l'opinione pubblica.

troisi.jpg

Muore Massimo Troisi | Gossip amarcord

Il 4 giugno 1994 muore, a soli 41 anni, il grande attore e regista Massimo Troisi, poco tempo dopo la fine delle riprese del film Il Postino. Massimo aveva bisogno di un urgente intervento al cuore, invasivo, che fu rimandato per permettergli di girare il film. Morì a Ostia, nella casa della sorella Annamaria, per un attacco di cuore dopo febbri reumatiche. Le sue spoglie sono conservate nel Cimitero di San Giorgio a Cremano (NA) insieme con quelle della madre e del padre.

asia-argento.jpg

Il lutto di Asia Argento | Gossip amarcord

Il 9 giugno di ogni anno non è un bel giorno per Asia Argento, che nel 1994 ha dovuto dire addio alla sorella Anna, morta in un incidente stradale a 22 anni. Oggi la donna avrebbe 45 anni, e Asia tempo fa le dedicò sui social uno scatto accompagnato da queste parole: "Lei è stata scelta per essere uno spirito superiore, puro, che circonda tutti coloro che la amano e hanno bisogno della sua protezione. Pregate per tutti gli spiriti dei vostri cari che sono passati a miglior vita, sono i vostri alleati nelle vostre lotte e nei vostri progressi. Ti amo sorellina".

La prima vittoria di Michael Schumacher | Gossip amarcord

Il 12 giugno 1994 segnava la nascita di un grande campione della Formula 1, Michael Schumacher, il tedesco che proprio ventitré anni fa vinceva il primo titolo mondiale sul circuito di Montreal, nel Gran Premio del Canada. Correva per la casa automobilistica Benetton-Ford. Purtroppo la grande carriera di Schumi si è chiusa con un grave incidente, avuto mentre sciava il 29 dicembre 2013. E' rimasto in coma farmacologico per diversi mesi e oggi le sue condizione restano gravi, e avvolte nel mistero.

  • shares
  • Mail