Monica Bellucci: "Bisogna avere compassione verso chi ci fa del male. Macron? L'amore non ha regole"

La diva italiana è stata intervistata dal settimanale F.

monica-bellucci.jpg

Monica Bellucci sarà la madrina della prossima edizione del Festival di Cannes. Per una delle attrici italiane viventi più famose al mondo, è un periodo ricco di progetti, non solo cinematografici. Oltre all'ultimo film Sulla Via Lattea, per il quale è stata diretta dal maestro Emir Kusturica, l'attrice 52enne ha anche pubblicato un libro autobiografico intitolato Incontri clandestini, scritto con il giornalista francese Guillaume Sbalchiero.

Intervistata dal settimanale F, l'attrice ed ex modella di Città di Castello ha parlato molto d'amore, concentrandosi anche sul sentimento che finisce (la Bellucci ha divorziato dall'attore francese Vincent Cassel da cui ha avuto due figlie Deva e Leonie). Le dichiarazioni:

Ci sono amori come del resto amicizie, che durano tutta la vita e ce ne sono altri dove si fa un pezzo di percorso insieme e poi si cambia, non si segue lo stesso cammino e ci si lascia. Però quando ci sono i figli le relazioni vanno gestite in modo intelligente.

Monica Bellucci ha anche dichiarato, sostanzialmente, che la consapevolezza e la razionalità aiutano una persona a superare le sofferenze in amore, senza necessariamente far ricadere la colpa su altre persone:

Quando si sta male in amore, ci conforta la consapevolezza. Quando mi è successo quel che mi è successo mi sono detta: perché mi trovo qua? Che tipo di scelte ho fatto per essere in questa situazione? Arriva un momento in cui devi fare i conti con quello che sei stato fino a ora. E con quello che non hai visto. Sennò si continua a dare la colpa agli altri. Bisogna imparare ad avere della compassione verso chi non è stato salutare per noi. Chi ti fa del male sta male. E se una persona resta bloccata dalle sue paure e preferisce negarle piuttosto che affrontarle, non puoi insistere. Bisogna mantenere la distanza. Proteggersi senza chiudersi.

La Bellucci, infine, ha anche espresso la propria opinione sul nuovo presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, sposato con Brigitte Trogneux, di 24 anni più grande di lui:

L’amore non ha delle regole. L’importante è che una persona abbia una capacità di decisione, deve sapere quello che fa. Io ho avuto una zia che è stata tutta la vita con un uomo che era 20 anni più giovane di lei. E sono invecchiati insieme.

Nell'intervista, la Bellucci ha ammesso l'esistenza di un nuovo uomo nella sua vita. L'attrice, però, non ha voluto parlarne.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail