Domenica Live, Saverio Deodato in studio per cercare la madre Silvia Dionisio: “Lo faccio per mia sorella, le ha tolto il diritto di sbagliare”

Saverio Deodato ospite di Domenica live: le dichiarazioni dell’attore

Silvia Dionisio è la madre di Saverio Deodato. L’attore oggi è stato ospite di Domenica Live per raccontare della ricerca di sua madre che non vede e sente da mesi.

“E’ iniziato tutto nel 98,99. Poi è andata via, tornata, sparita ancora. L’ultima volta che l’ho vista era a settembre 2016. Ha deciso che vuole vivere così, non vuole essere trovata. Ha portata anche mia sorella con sé”

Saverio racconta di aver visto sua madre e la sorella, dopo sette anni in cui non la vedeva.

“Ho visto mia sorella, lei era come mi avesse visto il giorno prima. L’ho abbracciata ma era un’altra persona, una donna grande. Mia madre mi ha fatto un effetto incredibile. Anche lei mi ha visto come mi avesse visto il giorno prima. Abbiamo parlato due o tre ore tutti e tre di niente ma appena io tento di andare a fondo, risultano evasive. E poi ha chiesto di non vedermi più, tramite il mio patrigno”

Deodato sottolinea come sia una scelta sua ed è stata letta una parte della lettera che l’attore aveva scritto per il settimanale Di Più. (“E’ possibile che io debba sperare di poter incontrare qualcuno che ha lavorato con te per immaginare come sia mia madre?”):

“Ho dovuto venire qua, sono vent’anni che cerco di riprendere lei e mia sorella e l’affronto dal suo punto di vista, dal pubblico, forse è l’unico modo per farle capire che deve tornare. Ma non per me, per mia sorella, perché ha diritto di vivere la sua vita e non di servire e riverire mia madre. Le ha tolto il diritto di sbagliare, solo così si cresce”

Il padre Ruggero, in un messaggio, l’ha invitato a rassegnarsi: “Lascia perdere, figlio mio, è elemosinare l’affetto da parte di qualcuno che non vuole vederti”. Deodato ha specificato, a quel punto, che lo sta facendo per la sorella:

“Ha 33 anni, è donna, è grande, ha già perso parte della mia vita”

Infine, guardando le telecamere, ha rivolto un invito alla madre:

“Voglio dirti una cosa: sì, la cosa più importante è che voglio che mia sorella viva la sua vita, sapendo tutta la verità e vorrei anche tu scegliessi, per proteggere anche lei, di operarti. E’ importante che tu lo faccia, non si sfugge dalla realtà, lo deve fare per mia sorella, per se stessa e anche per lei”.

I Video di Gossip Blog