Perchè il titolo di questo post? A causa delle voci, soprattutto in suolo americano, che nelle scorse ore hanno iniziato a diramare la notizia della morte di due personaggi noti del cinema e della tv: l’attore Morgan Freeman e l’interprete di Carlton nella serie “Willy il principe di Bel Air”, Alfonso Ribeiro.

La notizia della morte di Freeman è circolata su Facebook con una pagina addirittura creata per il triste annuncio e che ha ottenuto qualcosa come 60.000 likes. E’ intervenuto il portavoce dell’attore a negare, ovviamente, la macabra notizia:

“Morgan è vivo e sta bene e si unisce alla lunga lista di attori che sono stati vittima di questa bufala. E’ in forma, smettetela di credere ad ogni cosa che leggete su Internet.”

Non è la prima volta per l’attore. Già due anni fa era circolata la stessa indiscrezione via Twitter. E anche Carlton sta bene. Anche per lui, la stessa modalità: una pagina Facebook che annunciava la sua scomparsa con dolore e rammarico. In questo caso, proprio Ribeiro ha lanciato un messaggio via Twitter, per rassicurare i fan:

“Ho visto la pagina Facebook che diceva che sono morto. Mi domando, cosa dirà la gente al mio funerale??? Mi assicurerò di farvelo sapere prima quando accadrà. Lol”

Possiamo dire che a Maculay Culkin, “solo” in fin di vita, è andata ancora bene!

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Bufale Leggi tutto