parliamo diClaudia Gerini

Non dite a Claudia Gerini che deve qualcosa al suo pigmalione dei tempi di Non è la Rai. Intervistata dal settimanale F, l’attrice e showgirl si scaglia contro un falso mito della sua ascesa televisiva:

“A Gianni Boncompagni non devo niente. Non mi ha aiutato per niente, mi è stato accanto, ma non professionalmente. E’ stato importante per la mia formazione di donna, ma a livello lavorativo zero: non ha aggiunto e non ha tolto niente. Non è la Rai l’avrei fatta lo stesso. Lo ripeto sempre: io sono una che ruba a destra e sinistra, la mia scuola è stata la strada”.

Oggi la Gerini è soddisfatta del suo percorso professionale (ha appena avuto una piccola parte in un film internazionale con Keanu Reeves e Riccardo Scamarcio). Dice di essere stata presa dopo un classico provino a Cinecittà e una chiacchierata via Skype con il regista: questo è il suo secondo film internazionale dopo La passione di Cristo di Mel Gibson.

Nella vita privata, invece, è presissima dalle sue figlie, Rosa (avuta dal matrimonio con Alessandro Enginoli) e Linda (figlia di Federico Zampaglione con cui ha rotto nel 2016), già pronte a seguire le sue orme:

“La grande, Rosa, 12 anni, ama molto la recitazione e il teatro serio. Ha fatto una piccola parte nel film Indovina chi viene a Natale: era mia figlia. E’ molto studiosa, diligente e serie, oltre che molto bella. Sono felice per lei e anche orgogliosa: Marco Risi l’ha scelta come protagonista di un’importante serie di Raiuno, ambientata all’Aquila. L’altra mia figlia, la piccola, Linda, a 7 anni è già una grande musicista, una performer nata, una rapper. Ha ereditato il talento dal papà, Federico Zampaglione”.

Intanto, all’età di 45 anni, dice di accettarsi per com’è: per ora cura molto la sua pelle e non ritiene di aver bisogno di rifarsi:

“Magari fra dieci anni cambierò idea. Mi piacerebbe invecchiare dolcemente e non avere un tracollo improvviso”.

Se mai dovesse sottoporsi a interventi di chirurgia plastica, promette che lo farà con moderazione.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto