Rihanna premiata all'Università di Harvard - video

Harvard celebra la generosità di Rihanna.

A breve in tv grazie all'esperienza d'attrice con Bates Motel, Rihanna è stata celebrata dalla prestigiosa Università di Harvard con un ambito riconoscimento: l’Humanitarian of the Year Award. 29 anni all'anagrafe, la cantante delle Barbados si è sempre esposta in prima persona, quando c'era da fare del bene, donando nel 2012 quasi 2 milioni di euro al Clara Braithwaite Center for Oncology and Nuclear Medicine del Queen Elizabeth Hospital, alle Barbados.

«Non bisogna essere ricchi per occuparsi di attività umanitarie. Non bisogna essere nemmeno famosi. E di certo non serve avere la laurea per farlo. Ma non fraintendetemi, mi sarebbe piaciuto ricevere l’educazione del college. Specialmente oggi». «Quando avevo 5 o 6 anni, ricordo che guardavo la televisione e le pubblicità e vedevo gli altri bambini soffrire in altre parti del mondo. Pensavo: “Quanti 25 centesimi devo mettere da parte per salvare i bambini dell’Africa?”. La risposta che mi davo era: “Quando sarò grande e ricca, salverò tutti i bambini di tutto il mondo”. E non sapevo che sarei stata nella posizione per poter fare qualcosa di importante».

Applausi scroscianti per la popstar, fondatrice della Clara Lionel Foundation, fondazione che offre borse di studio agli studenti delle Barbados che si iscrivono nelle università americane. Non contenta, Rihanna organizza ogni anno il Diamond Ball, raccolta benefica che l'ha vista rastrellare oltre 4 milioni di euro in 2 anni appena.

"Quindi sono stata accettata da Harvard....". "Non avrei mai pensato di dirlo in tutta la mia vita, ma è una bella sensazione". "Vi ringrazio per questo grandissimo riconoscimento, sono davvero lusingata di ricevere un premio per qualcosa per cui, in realtà, non ho mai voluto ricevere meriti. Tutto quello che devi fare è aiutare una persona senza aspettarti niente in cambio. Per me, questo è essere un filantropo".

Regina del gossip, chiacchierata popstar ed ora persino attrice, Rihanna è in realtà una donna dal cuore d'oro, povera da adolescente ed ora multi-milionaria, tanto da non voler tradire quella promessa un giorno fatta a se stessa.

Fonte: AceShowBiz

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail