Grande Fratello, Ferdinando Giordano: "Angelica è stata una storia come tutte le altre. Sono single per scelta"

L'ex concorrente del GF11 è stato intervistato dal sito Isa e Chia.

ferdinando-giordano.jpg

Ferdinando Giordano è stato uno dei pochissimi ex concorrenti del Grande Fratello ad aver partecipato a più di un'edizione del reality show di Canale 5: il 36enne salernitano, infatti, ha preso parte all'undicesima edizione e alla dodicesima edizione del GF.

Negli ultimi anni, si è parlato di Ferdinando sia per le sue ambizioni da attore che per il suo tentativo di entrare in politica. A livello sentimentale, invece, la storia mediaticamente più nota riguarda Angelica Livraghi, conosciuta proprio durante la sua prima esperienza nel reality.

Intervistato dal sito Isa e Chia, Ferdinando Giordano ha messo a paragone le sue due esperienze nel GF, prediligendo senza alcun ombra di dubbio la prima. Ecco le dichiarazioni:

La prima edizione a cui ho partecipato è stata la più importante per me. Di quell'esperienza conservo tantissimi ricordi belli. La storia con Angelica è stata una storia importante, vissuta nella Casa in maniera molto forte, molto sentita, difficile da gestire ma fuori è stata tutta un’altra cosa. Sicuramente tutto ciò che è successo nella Casa, dal positivo al negativo, resta nei miei ricordi. La seconda volta non è assolutamente stata come la prima: conoscendo già i meccanismi del gioco ed è stato tutto un po’ più scontato per me.

A livello personale, Ferdinando sente di essere migliorato come persona grazie al Grande Fratello:

Il GF mi ha regalato una maggiore consapevolezza, una maggiore maturità. Vivere sei mesi in quella casa è come vivere 5 anni al di fuori. Le esperienze, le vivi con un’altra prospettiva, un’altra visione dei problemi. E questo credo sia una fortuna per chi riesce realmente a tirare fuori qualcosa di buono da un’esperienza come questa.

Parlando di Angelica, invece, Ferdinando ha ridimensionato la loro storia, commentandola con parole abbastanza fredde:

La storia con Angelica la definisco una storia come tutte le altre. Certo, non normale, perché una storia normale va vissuta nella quotidianità, a 360 gradi e per noi non è stato così. Abbiamo forse vissuto male delle cose, una volta usciti ci siamo riscoperti due persone diverse.

Riguardo la sua vita sentimentale attuale, infine, Ferdinando ha scelto volontariamente di restare single, almeno per questo periodo, per dare priorità ad altri obiettivi personali:

Dopo la fine della storia con Angelica sono stato single per un po’, poi ci sono state delle persone che hanno occupato del tempo nella mia vita, anche persone molto belle con le quali oggi conservo bellissimi rapporti d’amicizia. Oggi, però, sono single per scelta, con maggiore consapevolezza di quello che voglio. È più importante per me, per il mio bene e per il mio futuro, concentrarmi su quelle che sono altre priorità e altri obiettivi. Ovviamente non rinuncio al divertimento e al piacere, ma una relazione in questo momento la vedo molto difficile.

  • shares
  • Mail