"Maurizio Costanzo ricoverato d'urgenza per problemi cardiaci", ma non è vero

UPDATE ore 10.44

Ecco la dichiarazione ufficiale di Costanzo, che conferma quanto da noi scritto.


maurizio-costanzo-2016.jpg

Update: Entrambe le fonti che avevano lanciato la notizia del ricovero d'urgenza di Maurizio Costanzo (e che erano state già smentite dalla nostra prima verifica "notturna") hanno eliminato riferimenti al fatto.

"Maurizio Costanzo è stato ricoverato d’urgenza per problemi cardiaci. Si teme per la sua salute e per la sua vita. Maria gli è accanto in questo duro momento". Così si legge si leggeva sul sito velvetgossip.it.

"Maurizio Costanzo è stato ricoverato d’urgenza per gravi problemi cardiaci (...) La situazione sembrerebbe allarmante e si attende con ansia un comunicato stampa che comunichi il suo stato di salute", scrive scriveva il sito di Novella 2000.

Secondo quanto apprendiamo, in realtà le cose non starebbero così. L'anchorman, infatti, risulta che sia al lavoro regolarmente e che non stia affrontando alcun problema cardiaco (ma solo un malanno di stagione, cioè una bronchite). Al punto che per martedì prossimo, 31 gennaio 2017, è previsto che torni a registrare L'Intervista (attualmente in onda su Canale 5 il giovedì in seconda serata - ieri la puntata con ospite Diego Armando Maradona). Dunque, lo stato di salute del popolare giornalista 78enne non è né grave né allarmante.

Suo malgrado, non è la prima volta che la salute di Costanzo diventa oggetto di false notizie. Qui un esempio.

  • shares
  • Mail