Isola dei Famosi 2017, Samantha De Grenet: "Sono agitata. Wanna Marchi e Stefania Nobile? Non era giusto che le avessero prese"

La conduttrice è stata intervistata dal sito di Panorama.

samantha-de-grenet.jpg

Dopo aver diradato le presenze sul piccolo schermo nel corso degli ultimi dieci anni, Samantha De Grenet, conduttrice 46enne, è pronta per un rilancio professionale grazie alla partecipazione alla dodicesima edizione de L'Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi che tornerà in onda su Canale 5 in prima serata a partire da lunedì 30 gennaio.

A pochi giorni dalla partenza per l'Honduras, la De Grenet ha rilasciato un'intervista al sito di Panorama con il quale, tra le varie dichiarazioni, ha condiviso anche le proprie sensazioni e il proprio stato d'animo, alla vigilia di quest'avventura televisiva.

Samantha De Grenet non ha nascosto una certa agitazione. Dal punto di vista professionale, però, la conduttrice non vede l'Isola come un banco di prova o come un'occasione per mettersi in mostra a tutti i costi:

Più che pronta direi agitata, soprattutto perché non so bene cosa mi aspetta. La mia è la classica ansia da prestazione. Me l’avevano già chiesto solo in occasione della prima edizione, ma avevo rifiutato. Oggi ho maggiori consapevolezze, sono più matura e non devo dimostrare quanto valgo professionalmente.

La De Grenet, per quanto concerne le cose pratiche, teme tre cose: il bagno, il dormire in tenda e la fame. Le dichiarazioni:

Ho parlato con alcuni ex naufraghi e la prima cosa che ho chiesto riguarda la situazione bagno. Ho sempre detestato il campeggio, perché considero il dormire in tenda una follia. Sarà un modo strong per superare questa fobia. Temo anche la fame, perché la stanchezza tira fuori la parte peggiore delle persone.

La conduttrice romana, inoltre, ha preso una netta presa di posizione nei riguardi di Wanna Marchi e Stefania Nobile. Come ricordiamo, Mediaset ha definito inopportuna la decisione di farle partecipare al reality, impedendo la loro partenza nonostante un contratto già firmato. La De Grenet, che di fatto è la loro sostituta, è totalmente d'accordo con la decisione di Mediaset:

Per me, non era giusto che le avessero prese. Hanno pagato il loro debito con la giustizia ma premiarle riportandole in tv e offrendogli un rilancio era follia. Non hanno mai ammesso di essersi pentite. L’idea di sostituirle per me è stato un onore e un privilegio.

Parlando della sua famiglia, infine, Samantha De Grenet ha dichiarato che il figlio Brando ha accettato serenamente la sua decisione di partire per l'Isola:

Sono abituati ad accettare le mie scelte, che sono sempre ragionate e mai prese d’istinto. Il problema è lasciare mio figlio, anche se è assolutamente sereno: è lui che mi ha autorizzato a partire, dicendomi «se non lo fai adesso non lo fai più».

  • shares
  • Mail