Sanremo 2017, Al Bano Carrisi: "Vivo pienamente tutto, ma non esagero in niente"

Sanremo 2017, Al Bano Carrisi canterà Di rose e di spine: "Nella mia esistenza ci sono state spine dolorosissime, ma anche rose profumatissime"

2017-01-25_171501.jpg

Al Bano Carrisi, 73 anni, presenterà al Festival di Sanremo 2017 la canzone Di rose e di spine. Alla rivista Intimità ha raccontato che anche la sua vita è stata una inevitabile alternanza di rose e di spine:

Direi che sono andate di pari passo. Nella mia esistenza ci sono state spine dolorosissime, ma anche rose profumatissime. Fra le rose metto il primo grande amore, i figli che sono nati, l'amore dei genitori, la gioia di sapere che ci sono anche tanti amici veri intorno a me, e fra le spine… sono tante che non mi va neanche di elencarle…

Il cantante, da tempo legato sentimentalmente alla 44enne Loredana Lecciso, ha parlato anche dell'infarto che lo ha colpito lo scorso dicembre:

Mi ha fatto capire che, in tutti questi anni, ho dato parecchio filo da torcere al mio cuore che si è logorato. E meno male che me ne sono accorto a pochi passi da un ospedale, il Santo Spirito di Roma, poco lontano all’Auditorium dove avrei dovuto cominciare le prove del concerto di Natale. È stata la mia salvezza: era un infarto e il medico ha ritenuto di operarmi subito. Per fortuna è andato tutto bene e ora mi sento ringiovanito non
solo nel cuore, ma anche nella testa. Otto giorni dopo l’intervento ero già in sala di incisione per finire il mio album.

L'artista pugliese, infine, ha rivelato il segreto della sua esistenza sempre segnata da grande tenacia ed energia:

Vivo pienamente tutto ciò che la natura mi offre, ma non esagero mai in niente se non nel gusto per il lavoro, per la creatività, per lo stare con la gente. Una vita normale, nonostante il lavoro che faccio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail