Paolo Gentiloni: la first lady Emanuela Mauro in scooter (Foto)

Le foto sono state pubblicate da Diva e Donna.

emanuela-mauro.jpg

Con l'uscita di scena (momentanea?) dell'ormai ex premier Matteo Renzi, messo k.o. dall'esito del referendum costituzionale, anche la moglie Agnese Landini, di conseguenza, ha perso lo "scettro" di first lady.

Come già sappiamo, dopo le dimissioni di Renzi, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha affidato a Paolo Gentiloni l'incarico di formare un nuovo governo. Gentiloni è presidente del Consiglio, precisamente, dal 12 dicembre 2016.

Parliamo, quindi, della nuova first lady italiana che risponde al nome di Emanuela Mauro, moglie del premier.

Emanuela Mauro è stata immortalata dai paparazzi e le foto in questione sono state pubblicate dal settimanale Diva e Donna.

Per gli amanti del low profile, soprattutto in politica, la prima cosa da sottolineare è che la signora Gentiloni utilizza uno scooter per i propri spostamenti. Da notare, anche il look molto sobrio, l'outfit informale e non appariscente, l'assenza di trucco e le buste della spesa.

Per quanto concerne, invece, altri particolari della sua vita, Emanuela Mauro svolge la professione di architetto di interni, ha un carattere molto schivo e riservato e, per quanto riguarda i suoi hobby, ama fare lunghe passeggiate in montagna e leggere libri, con una preferenza verso i romanzi.

Tutto all'insegna della semplicità, quindi, nonostante Paolo Gentiloni ed Emanuela Mauro abbiano in comune discendenze nobili. Gentiloni, infatti, è discendente della famiglia dei conti Gentiloni Silveri, nobili di Filottrano, Cingoli e Macerata.

La coppia non ha figli e non amerebbe molto la vita mondana. Paolo Gentiloni, inoltre, è solito chiamare la moglie con il diminutivo di Manù.

Ricordiamo che Paolo Gentiloni, recentemente, ha accusato un lieve malore ed è stato successivamente sottoposto ad un intervento di angioplastica che è perfettamente riuscito.

  • shares
  • Mail