Alberto Tomba: "Sono l'unico scapolo a 50 anni"

Che fa oggi nella vita Alberto Tomba? "Mangio, bevo e mi diverto"

Che fine ha fatto Alberto Tomba? Uno degli sportivi più amati di sempre era sparito dalle scene. A riportarlo in video su La7 - la rete di proprietà dell'Editore Urbano Cairo - i Gazzetta Sport Awards 2016. Tomba ha presentato alla serata onorifica per ritirare il premio Legend, consistente nella consegna di un anello prezioso.

Lo sciatore non poteva non commentare il riconoscimento con la sua consueta ironia:

"Non è che è un segno? Sono l'unico scapolo a 50 anni".

Da lì a rievocare le sue gesta il passo è stato breve. Il Direttore della Gazzetta, Andrea Monti, ha ricordato che inizialmente il suo cognome veniva censurato: "allora era difficile parlare di Tomba e cercavano perifrasi. Poi questo cognome è diventato un sinonimo di allegria e scanzonata".

Albertone ha reagito ancora col sorriso:

"Era meglio all'epoca, vi siete poi rifatti nel tempo col mio nome in prima pagina".

A tal proposito Monti ha ricordato un vero record: più di 4000 pagine dedicate allo sportivo: "Oggi ve la battete tu e Federica Pellegrini".

C'è stato spazio anche per un aneddoto: l'oro di Tomba nel 1988 è stato l'unico evento a riuscire a interrompere il Festival Di Sanremo:

"Si sono collegati col Canada perché era successo in quel momento. Meno male che ho vinto".

Ma che fa oggi nella vita Tomba? Dopo una parentesi cinematografica flop - ha recitato nel film Alex l'ariete con Michelle Hunziker - non lo abbiamo mai visto "riciclarsi" davvero in altre vesti:

"Io oggi mangio, bevo, mi diverto. E' andata bene da fine carriera che ho chiuso in anticipo, a 30-31 anni, potevo andare avanti fino ai 38 ma ero molto stressato".

Non a caso è stata ancora smentita la sua partecipazione a L'Isola dei Famosi 2017: tutti i reality, dopotutto, lo hanno corteggiato per anni invano. E a Ballando con le stelle Milly è riuscita ad averlo solo come presidente di giuria nella seconda edizione...

  • shares
  • Mail