Chiara Ferragni: "Pazzesco essere più seguiti di Papa Francesco su Instagram"

Chiara Ferragni racconta il suo successosocial e il suo lavoro.

fedez-e-chiara-ferragni.jpg

La sua popolarità è alle stelle e i numeri parlano chiaro: Chiara Ferragni è il personaggio pubblico italiano più seguito di Instagram. Fashionblogger (forse la pioniera della professione) e testimonial di famosi marchi in Italia e nel mondo, negli ultimi tempi è molto seguita anche dai settimanali di gossip grazie alla storia d'amore con Fedez. Ad un evento Pantene a Milano la Ferragni ha rilasciato alcune dichiarazioni a D la Repubblica raccontando l'importanza dei social e cosa si prova ad essere più seguita anche di Papa Francesco:

E' fantastico essere la persona più seguita in Italia su Instagram, è strano perché è un social media che ha cambiato le regole del gioco per tutti quanti. E' un grande onore essere la più seguita nel mio Paese ed è pazzesco essere più seguiti di Papa Francesco. Immaginare un mondo senza social network per me sarebbe molto difficile, sono una grande parte della mia vita e devo soprattutto a Instagram il mio successo. Sarebbe sicuramente meno interessante.

La fashionblogger si divide tra Milano e Los Angeles e, nonostante il grande successo che ha fatto di lei un'influencer, non si sente un 'cervello in fuga':

Vivo principalmente a Los Angeles, a Beverly Hills. Ho questa casa molto bella, lì a Los Angeles ho uno stile di vita molto alto, rilassante. Lavoro tantissimo lì, ma ho anche i miei giorni off in cui vado fuori con il mio cane, vedo amici, vado a vedere mostre. A Milano torno principalmente per lavoro, il mio team di 25 persone è qua,ho un ufficio. Ho un appartamento qua, che però ora è occupato da mia sorella, quindi principalmente sono in hotel o a casa di amici o a casa di Fede. Non mi sento un cervello in fuga, semplicemente ho avuto sempre un profilo molto internazionale. Mi sentivo di avere una base anche negli Stati Uniti. Qui sono a casa mentre lì mi piace portare l'italianità nel mondo.

Non è mai stata particolarmente attratta dalla tv: "Non ho mai fatto tv perché non era il mio sogno più grande e perché sto cercando di realizzare i miei sogni", mentre a proposito dei nuovi amici J-Ax e Rovazzi (amicissimi di Fedez) dice:

J-Ax lo ascoltavo da quando ero ragazzina quindi ho un rapporto particolare con la sua musica. 'Vorrei ma non posto' è anche un po' la canzone che ha fatto conoscere me e Fede. Rovazzi l'ho conosciuto questa estate, seguivo i suoi Snapchat e Instagram Stories. E' molto simpatico, adesso siamo amici e usciamo spesso insieme. L'altro giorno abbiamo fatto una gara di go-kart.

  • shares
  • Mail