Amber Heard, lettera aperta alle donne: ‘ribellatevi alla violenza’

Amber Heard si rivolge alle donne vittime di violenza: ‘non siete sole!’.

Johnny Depp, incredibile ma vero, non avrebbe ancora sborsato un dollaro dopo aver trovato un accordo economico con l’ex moglie Amber Heard. 6,8 milioni di dollari, la cifra che il celebre Pirata dei Caraibi dovrebbe versare all’attrice (da lei poi interamente devoluta in beneficienza), che ad oggi non ha ancora visto un centesimo. Forse anche per questo motivo la Heard è passata al contrattacco mediatico, pubblicando una lettera aperta tramite «Porter Magazine» rivolta alle vittime di abusi domestici. Una lettera per le donne da parte di una donna maltrattata. Perché Amber, cosa ormai risaputa, ha accusato l’ex marito di ripetute violenze.

«Non siete sole. Avrete sicuramente sofferto chiuse in casa, ma è necessario che lo sappiate. Non siete affatto sole! Voglio ricordarvi la vostra forza, una forza che è moltiplicata dal numero di donne che rimangono in silenzio dietro di voi, una verità che mi ha permesso di abbattere quelle porte che ritenevo insormontabili». «Cominciamo con la verità, la fredda, dura verità. Quando una donna si fa avanti per denunciare le ingiustizie subite o le sue sofferenze, invece di aiuto, rispetto e sostegno incontrerà ostilità, scetticismo e vergogna. Le sue motivazioni saranno messe in dubbio e la sua verità ignorata. Sono cresciuta in maniera indipendente e sono sempre stato autosufficiente. Per questo non mi piace l’etichetta di vittima. Come scrivo oggi, posso promettere a ogni donna che sta soffrendo in silenzio, che tu non sei sola. Forse adesso non ci puoi vedere, ma noi siamo qui».

La Heard, fa sapere il DailyMail, non parla direttamente del proprio caso perché avrebbe firmato una clausola di riservatezza con Johnny, necessaria per arrivare all’accordo economico sopracitato. Depp, in sostanza, avrebbe pagato il suo ‘silenzio’ sull’intera vicenda. Peccato che dalle tasche del divo non sarebbe ancora uscito un euro.

Fonte: AceShowBiz

I Video di Gossip Blog

Ultime notizie su Johnny Depp

Tutto su Johnny Depp →