Arisa: "La mia storia è un favola. L'amore? Stare con un'artista non è semplice"

Arisa intervistata da Panorama.

arisa.jpg

Intervistata da Panorama, da oggi in edicola, Arisa si racconta, tra X-Factor, il suo nuovo album (la compilation Voce The Best Of) e il suo nuovo tour teatrale che partirà a gennaio. Ma c'è spazio anche per parlare del suo passato, di quando era solo una bambina di nome Rosalba Pippa che sognava già di calcare i palcoscenici. Come fece la sua prima volta, a soli 4 anni:

A Pignola, in provincia di Potenza. Avevo quattro anni ed ero tutta vestita di jeans. Ho partecipato a una competizione interpretando Fatti mandare dalla mamma di Gianni Morandi.In quel periodo arrivavo sempre ultima. Ma la vita è una continua sorpresa. Può anche succedere di vincere il Festival di Sanremo. Prima nelle nuove proposte e poi nella categoria big.

È il 2009 per lei l'anno della svolta e oggi, guardandosi indietro, Arisa è certa che la sua storia professionale e umana sia stata una vera favola:

Io credo sinceramente che la mia storia sia una favola, quella della ragazzina che viene dalla Basilicata e che si conquista un posto in un ambiente ostico come quello dello spettacolo. C’è tanta poesia nel film della mia vita.

E questo anche se, ammette, un po' si sente cambiata dagli eventi:

Certo, per navigare nello show business bisogna indurirsi e omologarsi un po’, ma nell’insieme io sono rimasta quella che ero. Quella ragazzina incosciente e spontanea che sale sul palco con le lenti più grandi di lei.

Una "ragazzina" che crede ancora nell'amore, anche se non è facile conciliarlo con la carriera:

Dipende da chi è lui e da quali equlibri si instaurano. Stare con un’artista non è semplice. Il mio è un mestiere che pervade tutta la vita, che non ha orari d’ufficio. La saracinesca non si abbassa mai: torni da X Factor e parli della puntata, finisci di incidere un brano e ti interroghi su come avresti potuto cantarlo meglio. Poi, t’incazzi perché quel suono non è come immaginavi. Funziona così.

  • shares
  • Mail