Grande Fratello Vip, Bosco a Blogo: "Gabriele Rossi mi ha deluso, Mara Venier mia unica vera amica italiana"

Sull'attore che lo ha nominato: "Si sente già in finale. Ha cambiato il suo modo di essere, ora è rabbioso, urla, litiga per stronxate..."

Attore, speaker radiofonico, scrittore, cantante e personaggio televisivo. Ecco Bosco Cobos, uno dei protagonisti più apprezzati della prima edizione italiana del Grande Fratello Vip, da cui è stato eliminato lunedì scorso nel duello al televoto con Valeria Marini.

Blogo ha intervistato lo showman spagnolo apparso in tv in Italia per la prima volta a inizio 2016, quando andò a sostenere direttamente in studio il suo amico Jonas Berami all'Isola dei famosi. Per farlo abbiamo telefonato direttamente all'albergo romano in cui Bosco alloggia perché il suo cellulare è andato in crash per via degli innumerevoli messaggi accumulati mentre era nella Casa di Cinecittà.

Una cosa pazzesca. Appena ho acceso il telefonino è arrivato di tutto, dall'Italia e dalla Spagna... è stata una morte lenta. E adesso non si accende.

Dalla Spagna come ti seguivano al Gf Vip?

Via internet e Facebook.

In Italia hai degli amici?

Sì. Ho conosciuto qualcuno durante L'Isola dei famosi, ma la vera amicizia è solo con Mara Venier. Per me lei è un angelo del cielo, un regalo che mi ha fatto la vita. Avevo bisogno di una persona così. Dal primo momento che l'ho conosciuta ho sentito per lei una cosa troppo forte. Abbiamo instaurato una relazione vero. Non ci conoscevamo, ma siamo entrambi molto trasparenti, bastano cinque minuti per conoscerci. Non abbiamo maschere, siamo autentici, leali e semplici.

bosco-mara.jpg

Sei stato eliminato 'per colpa' della nomination di Gabriele. Pensi stia seguendo una strategia e che ti abbia voluto fuori dal gioco?

Sì, totalmente. Lui si sente già in finale. Dopo che Alfonso (Signorini, Ndr) gli ha detto che avrebbe dovuto cambiare il suo modo di essere, lui ha cambiato il suo modo di essere. Ha cominciato ad essere un Gabriele rabbioso, che urla, che litiga per stronxate. Io non riesco a guardare il Grande Fratello in tv, mi dà pena, ma mi hanno detto che in Casa sono tutti contro Gabriele, non hanno capito quello che mi ha fatto.

Altri concorrenti ti hanno deluso?

No. Gabriele è l'unico ad avermi deluso.

Come sei arrivato al Gf Vip?

Mi hanno chiamato, ho fatto il provino e mi hanno detto che sarei entrato nella Casa. Ho detto subito sì. È stata l'esperienza più importante della mia vita. In Spagna ho parlato molto del Grande Fratello, ho fatto l'opinionista in radio, l'ho seguito. Volevo farne parte.

In Italia non sei un vero e proprio vip. In Spagna lo sei?

La parola vip non mi piace. Very important person? Per me tutti sono importanti! Però, sì, in Spagna sono conosciuto a livello nazionale. Ma adesso anche qui, in Italia. Non posso andare in giro per strada, è incredibile, tutti mi fermano e mi dicono cose belle. Dopo L'Isola ero amato, ma molti mi odiavano. Dopo il Gf Vip no, hanno cambiato opinione. Barbara d'Urso, che amo, ha messo su Instagram una foto mia... Mara ha fatto lo stesso. E nei commenti parlano bene di me, è stranissimo considerando che sui social la gente è cattiva.

All'Isola non tutti ti amavano perché ti eri messo contro Simona Ventura?

Sì, ma giudicavano la mia persona, non quello che dicevo su di lei.

C'è stato un chiarimento con lei?

No. Lei fa la sua vita, io la mia.

Torniamo alla Spagna: lì ti hanno mai proposto di fare un reality?

No.

Dopo l'esperienza del Gf Vip, se te lo chiedessero cosa risponderesti?

Non lo so, in Spagna il reality è più cattivo. In Italia non lo è, il Grande Fratello e gli autori hanno rispettato tutti, non hanno distrutto le persone con montaggi ad hoc. In Spagna il reality è più duro.

Alfonso Signorini ha sottolineato che Jonas Berami non ti ha sostenuto venendo in Italia come tu avevi fatto per lui all'Isola. Ti ha dato fastidio?

No, Signorini sin dal primo momento è stato contro di me! Io con lui ho un rapporto buono, ma sai com'è? Ognuno fa il suo ruolo! Signorini si è fissato su di me, non mi è fregato di quello che ha detto su Jonas. Me lo aspettavo. Il rapporto che ho con Jonas lo so io. Venerdì notte sono stato fino alle 5 del mattino a parlare con lui. L'ho chiamato perché non riuscivo a dormire. Si è comportato da amico. Jonas non è venuto in Italia perché non poteva, lavorava. E poi al Gf chi viene in studio non parla... se lo avessero invitato nella Casa per farmi una sorpresa sarebbe venuto. E anche per la finale sarebbe venuto in studio. Nessuno si aspettava che io uscissi, è stata una sorpresa...

Ecco. Sinceramente tu ti aspettavi di vincere contro Valeria Marini...

No, so che Valeria Marini è una grande. Lei fa ridere tanto, è indispensabile nel Grande Fratello. Era logico, poi aveva appena litigato con Elenoire e tornando in Casa sarebbero continuate le liti. Quello che non mi aspettavo è che fossi eliminato solo col 51%, pensavo al 60-70%.

Jonas in Italia è famoso oltre che per Il Segreto per aver preso parte a Uomini e donne. Tu, visto che sei single, saresti disposto a fare il corteggiatore o il tronista?

Come corteggiatore non lo so, per me sarebbe un casino vedere una persona che mi piace sedurre o essere sedotto da altre persone. Il tronista sì, lo farei. Mi piacerebbe tanto incontrare una persona con cui condividere tutto. Ho sofferto tanto per amore...

Sei stato contattato da Uomini e donne?

No.

Dovendo scegliere tra i concorrenti del Gf Vip, di quale ti saresti innamorato?

Quando ero nella Casa pensavo Gabriele. Adesso dico Andrea Damante.

Lunedì scorso dopo l'eliminazione in studio quando hai preso in mano il microfono hai esclamato 'Oh, da quanto tempo'. Abbiamo inteso bene?

(ride, Ndr). Era una battuta. Ognuno capisca ciò che vuole capire. Io sono così, vengo dal cabaret, a me piace giocare col doppio senso, senza essere volgare.

Pensando in te ?? chi è te? #sessonelcuore #tikitikitiki

Una foto pubblicata da Beau Vida (@bosco_vida) in data: 25 Ott 2016 alle ore 19:43 PDT

Su Instagram hai postato un selfie e ha scritto 'Pensando a te'. A chi ti riferivi?

Al ragazzo che voglio conoscere e che ancora non è arrivato. Per me esiste. Io l'ho descritto: voglio che sia veneziano!!

In Tiki-Tiki, il tuo singolo, dici 'Sess0 nel cuore', frase che usi anche come hashtag sui social...

È una forma per dire 'il sess0 è una cosa meravigliosa, ma mettiamo sempre il cuore, che non sia solo sesso per sesso, solo una cosa fisica'. Unire due corpi in una sola anima. Io sono per mettere il cuore in tutte le cose... Quando parlavo di queste cose ad Andrea Damante piaceva molto. Gli facevo i grattini e lui mi diceva 'sono i grattini migliori del modo'. Perché io mettevo tutto il mio amore nelle mie mani e gli arrivava amore. È un lavoro di anima.

bosco-tikitiki.jpg

A proposito di Tiki-Tiki, è il tuo primo lavoro discografico?

Sì, anche se avevo già cantato, sono un attore e vengo dal cabaret..., ma questo è il mio primo singolo.

Nei prossimi mesi rimarrai in Italia?

Sì, mi piacciono molto il pubblico italiano, la gente d'Italia e il modo di fare televisione in Italia.

Cosa vorresti fare in particolare in televisione in Italia?

Quello che mi dicono faccio. Sono abituato a fare televisione. Ho fatto tante cose, dall'opinionista all'inviato, sempre in forma divertente. E non mi dispiacerebbe condurre.

bosco-gfvip.jpg

Foto Omaggio per gentile concessione Ufficio Stampa Endemol Shine Italy ©Gruppo LA PRESSE

  • shares
  • Mail