Scarlett Johansson e la maternità: 'mi ha trasformato'

Scarlett Johansson torna a parlare della maternità.

Actress Scarlett Johansson attends Variety's 10th Power of Women Luncheon presented by Lifetime Television, October 14, 2016 at the Beverly Wilshire Hotel, in Beverly Hills, California. / AFP / Robyn Beck        (Photo credit should read ROBYN BECK/AFP/Getty Images) Da due anni moglie del giornalista francese Romain Dauriac nonchè mamma di Rose Dorothy, Scarlett Johansson è tornata a parlare della maternità che le ha cambiato la vita nel corso di un'intervista rilasciata a Fox411.

«Penso che aver superato la soglia dei 30 anni, essere diventata mamma ed essere riuscita a ritagliarmi il mio spazio creativo mi abbiano trasformata sotto molti punti di vista. Credo di aver imparato ad accettarmi e a non stare sulla difensiva continuamente. Ho imparato ad essere più indulgente e meno severa con me stessa».

Protagonista dell'evento Variety’s Power of Women Luncheon, Scarlett ha poi seminato consigli alle donne in carriera:

«Non abbiate paura di rischiare e di sbagliare perché alla fine anche gli errori ripagano. Molte volte penso che ci sia troppa pressione sulle donne: si pretende che si comportino in un modo specifico, che siano delle compagne dalle specifiche caratteristiche, che siano delle specifiche mamme e che siano delle persone specifiche quando si trovano in un contesto lavorativo. Non si può continuare a reggere la pressione di questi standard impossibili».

Fonte: FilmNews

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail