Andrea e Veronica Bocelli: "Siamo una felice famiglia allargata" (video)

Andrea Bocelli ospite di Domenica Live del 16 ottobre 2016 con la moglie Veronica

Ospite dell'ultima puntata di Domenica Live, in onda oggi 16 ottobre 2016, Andrea Bocelli, per la prima volta, ha presentato la moglie Veronica, incontrata ad una festa. Un filmato, ad inizio intervento, ha ricostruito, in maniera molto toccante, gli attimi più significativi della sua vita attraverso il racconto degli amici storici e le note e gli acuti che l'hanno consacrato nel mondo.

Ho mille ragioni per sentirmi fortunato e in debito di ringraziamenti.

Un video ha ripercorso, invece, la sua sfavillante carriera dalla vittoria a Sanremo Giovani fino ai trionfi internazionali (con uno sguardo speciale sui duetti con Laura Pausini, Celine Dion, Jennifer Lopez, Pavarotti).

Veronica: Andrea ha una predisposizione naturale per il mondo femminile in particolare. Il genere gli interessa. Abbiamo la fortuna/sfortuna di lavorare assieme. Alcune decisioni sul lavoro ci dividono ma siccome lui è il capo, a volte, mi tocca soccombere.

Bocelli: All'inizio sembrava più aperta, poi, è diventata la classica donna italiana gelosissima. Pratica un concetto: "Gli uomini non vanno mai lasciati da sola".

Dopo il primo incontro ed un leggero sfioramento di mani (dovuto alle consuete presentazioni), la coppia non si è più separata. Il tenore ha due figli maschi, Amos e Matteo ed una bambina, frutto dell'amore con la nuova compagna:

Io cerco di difendermi da questa onda d'urto. Una bambina di quella età che parla perfettamente inglese, ha avuto un impatto emotivo. Ho già pensato, a quando a 14 - 16 anni mi porterà un ragazzino a casa, mi toccherà subire in silenzio. L'ho chiamata Virginia.

Ancora oggi, a distanza di tempo, Veronica trova le poesie del marito tra le varie mail di lavoro. Bocelli, nel corso dell'intervista, ha la possibilità di emozionarsi con i saluti di Placido Domingo ("E' un mito vivente, siamo degli amici ma tuttora non riesco a dargli del tu").

Scorrono, poi, le immagini della loro famiglia allargata:

Veronica: Siamo una felice famiglia allargata.

Bocelli, inoltre, ha, poi, simbolicamente ricevuto l'abbraccio di una coppia di sposi a cui, qualche tempo fa, ha dedicato quasi inaspettatamente un'Ave Maria. Il cantautore ha avuto anche il privilegio di cantare davanti a tre Papi (Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Francesco). In chiusura, un messaggio de Il Volo ("Auguro di realizzare tutti i sogni artistici").

  • shares
  • Mail