Kiefer Sutherland confessa: 'ho scelto di continuare a bere'

Kiefer Sutherland e l'alcool. Un amore che prosegue.

LOS ANGELES, CA - SEPTEMBER 18:  Actor Kiefer Sutherland speaks onstage during the 68th Annual Primetime Emmy Awards at Microsoft Theater on September 18, 2016 in Los Angeles, California.  (Photo by Kevin Winter/Getty Images)

49enne attore canadese diventato celebre grazie al ruolo di Jack Bauer nella serie televisiva 24, Kiefer Sutherland venne condannato 9 anni fa con l'accusa di guida in stato di ebbrezza. Passati 48 giorni dietro le sbarre, Sutherland si è poi sottoposto a un programma di educazione all'alcool della durata di 18 mesi, frequentando inoltre delle sessioni di terapia una volta a settimana per sei settimane.

Ebbene Kiefer, udite udite, non ha affatto smesso di bere. Tutt'altro. A confessarlo lo stesso attore, al The Jess Cagle Interview.

«Una delle cose che più amo è uscire con i miei amici, raccontare delle storie e farmi qualche drink». «Detto questo, sono consapevole di quello che mi è successo nella vita perché mi piace andare nei bar e bere con i miei amici. Mi diverto in quei momenti con i miei amici, nonostante le conseguenze». «Mentirei, se dicessi che non ci sono stati dei momenti in cui mi sono sentito fuori di me. Nel corso di tutta la mia vita è stato un continuo tira e molla. Ma non sono il tipo di persona che affoga nell’alcol il proprio dolore». «Ci sono state delle volte in cui ho provato a smettere. Ad un certo punto, ho preso una decisione, giusta o sbagliata che sia, per me stesso. Preferisco lavorare duramente, in modo da potermi ancora permettere alcuni di quei momenti, che semplicemente fermarmi. Ho fatto questa scelta e la porterò avanti».

Una scelta rischiosa ma consapevole, quella del divo, in passato due volte sposato e due volte divorziato. Le prime nozze con Camelia Kath, da cui ha avuto una figlia, Sarah, nata nel 1988; le seconde con Kelly Winn, da cui ha divorziato nel 2004.

Fonte: EW

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail