Kirk Douglas compie 100 anni: gli auguri del figlio Michael - video

Michael Douglas festeggia in anticipo i 100 anni del padre Kirk.

Il 9 dicembre del 1916 nasceva Kirk Douglas, leggenda del cinema momdiale che a breve potrà festeggiare il secolo di vita. Premio Oscar alla carriera nel 1966, Douglas si è sposato due volte. Dal primo matrimonio con l'attrice britannica Diana Dill (durato dal 1943 al 1951) ha avuto due figli, ovvero l'attore Michael Douglas (nato nel 1944) e Joel Douglas (nato nel 1947), mentre dal secondo matrimononio con la produttrice Anne Buydens, celebrato nel 1954, sono nati Peter Vincent (1955) ed Eric (1958-2004, morto a 46 anni per abuso di stupefacenti).

Ebbene proprio Michael, primogenito a sua volta premio Oscar, ha voluto omaggiare il padre durante la "Motion Picture and Tv Fund", serata benefica che raccoglie fondi per gli attori in pensione.

"Vorrei augurare buon compleanno a un uomo che con il suo impegno e la sua compassione ha cambiato la vita di molti: mio padre".

Kirk, presente in platea, ha poi risposto divertito agli auguri del figlio dinanzi all'immancabile torta, con tanto di candeline a forma di '100'. Scaramanzia o meno, visto e considerato che al compleanno mancano ancora due mesi, Michael ha così voluto far partire con larghissimo anticipo le meritate celebrazioni nei confronti di un monolite di Hollywood, mitico Spartacus per Stanley Kubrick. Kirk Douglas.

  • shares
  • Mail