Come tutti sapranno – e anche per chi non lo sapeva ci sono stati messaggi di auguri vip a tappeto durante il giorno su Canale 5 – è il compleanno di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere compie 80 anni e su Twitter l’hashtag è in cima alle tendenze da questa mattina (migliaia di tweet, tra seri e sfottò).

Alla festa di compleanno del leader di Forza Italia ci sarà un grande assente: Emilio Fede. Il giornalista ed ex direttore del Tg4, com’è ormai noto, non è più in ottimi rapporti come un tempo con Silvio Berlusconi e ai festeggiamenti non è stato invitato. A confessarlo è stato lo stesso Fede in un’intervista rilasciata alla trasmissione radiofonica La Zanzara condotta da Giuseppe Cruciani su Radio24:

Io non sono stato invitato e non posso nascondere che provo una grande tristezza. Ma c’è anche una vicenda giudiziaria ancora in piedi che coinvolge sia me che Berlusconi, dunque è comprensibile.

Seppur amareggiato, il giornalista però si rallegra del fatto che alla festa – a suo dire – non sarà presente nemmeno Francesca Pascale, compagna dell’ex premier. La giovane fidanzata napoletana di Berlusconi è definita “ingrata” perché – spiega Fede – sarebbe all’origine dei suoi screzi con il Berlusca:

Meno male che la Pascale, come sembra, non sarà presente al suo compleanno. Oremus Deus qui nobis sacramenti mirabilis.. Amen, meno male che non c’è. È una persona ingrata che ho protetto, per lei ho fatto tante cose, invece è stata il pomo della discordia tra me e Silvio. Invece ha vinto l’ingratitudine.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più