Uomini e Donne, Barbara De Santi ed il terremoto in Centro Italia: "Stanza di casa mia per gli sfollati"

Il nobile gesto di Barbara De Santi di Uomini e Donne per gli sfollati del terremoto del Centro Italia

Barbara De Santi, donna dal cuore d'onore. Colpita nel profondo dalle immagini del devastante terremoto dei giorni scorsi nel Centro Italia, l'ex dama del trono over di Uomini e Donne, è scesa in campo, in prima linea, per offrire un aiuto concreto a tutte quelle famiglie che, in pochi secondi, hanno perso tutto compreso un tetto sulle proprie teste.

Ecco il toccante messaggio rivolto a tutti i seguaci che non l'hanno mai 'tradita' dopo il termine dell'avventura nel programma di Maria De Filippi:

Sono anni che cerco di donare sangue, ma la mia bassa pressione non me lo permette. Vorrei correre ad aiutare, ma non si può, ci sono giustamente le persone preposte. Per cui metto a disposizione una stanza di casa mia per accogliere le persone che hanno perso la loro casa, che non hanno parenti a cui appoggiarsi, che non hanno ancora trovato una sistemazione. Lo so che abito lontano, ma con tutto il cuore io vorrei fare qualcosa e questo è quello che posso fare. Potete darmi indicazioni, nomi, vie da seguire per aiutare in questo senso i nostri sfortunatissimi connazionali?

L'insegnante ha risposto a tono anche a tutti quelli che hanno messo in dubbio l'autenticità del suo gesto:

No, credimi. Io sento persone che dormono in macchina o in tendopoli. Ma come faccio? Come faccio a dire che qui da me un posticino c’è? Io ho già chiesto a persone che fanno volontariato e che io conosco, ma nessuno ha saputo dirmi ancora come fare. Ecco perché chiedo qui in FB, tra tanti che leggono, forse, qualcuno sa dirmi, e qualcosa di buono può uscirne. Tanta cattiveria io veramente non la capisco.

Speriamo che il suo appello non rimanga inascoltato per troppo tempo. Di fronte a questa emergenza anche una piccola goccia puo' arginare una tragedia dalle prospettive catastrofiche.

  • shares
  • Mail