Terremoto, Selvaggia Lucarelli (e i social) contro Federica Torti per la foto su Facebook

La foto è stata poi cancellata.

cqnh_oaumaa08xq.jpg

Sono momenti dolorosi per tante famiglie. Il Terremoto del centro italia ha 'scosso' tante località italiane e tante persone, anche togliendo vite. Tanti sono i messaggi di cordoglio e vicinanza da parte di personaggi famosi e non solo. Tanti chiedono di donare sangue e mettersi a disposizione per aiutare i terremotati. Ma c'è anche chi decide di fare qualcosa di diverso. La conduttrice Federica Torti ha pubblicato un messaggio... accompagnato da una sua foto posata (con tanto di photo credits):

"Quando ti sorprende un terremoto di magnitudo 6,0 se sei in luogo chiuso cerca riparo nel vano di una porta inserita in un muro portante (quelli più spessi). Ti può proteggere da eventuali crolli. Difronte alla catastrofe avvenuta questa notte nel centro Italia esprimo tutto il mio dolore e solidarietà, ho pensato se fossi stata li come mi sarei comportate e cosa avrei potuto fare... poco sicuramente ma meglio di niente".

Il tutto accompagnato dagli hashtag "#terremoto #ioterremoto" e dal "ph Matteo Castelli - fotografia". E il web, si sa, non perdona. Selvaggia Lucarelli ha twittato: "Beh, da hashtag #terremoto ai credits sul fotografo il passo è breve".

E poi tanti post indignati da parte del cosiddetto 'popolo del web': "Federica Torti, giornalista professionista, approfitta del terremoto per mettersi in mostra. Idiozie patentate", "Complimenti @FedericaTorti, quanta solidarietà stai dimostrando. Sei squallida", "Per salvarsi è importa soprattutto la posa plastica e la mise giusta. Che vergogna", "Come NON usare i social durante drammatici eventi come questo #terremoto.Ce lo insegna la conduttrice @FedericaTorti", "Complimenti per il post. La sua sensibilità e la sua umiltà stanno commuovendo l'Italia", "ciao @FedericaTorti, cancellare i commenti non serve a niente", "Scusati piuttosto, che internet non dimentica", "#sciacallaggiomediatico", Questa e' la posizione della solidarietà".

La foto ed il post sono stati cancellati.

  • shares
  • Mail