Rio 2016, Filippo Lanza è fidanzato con Ana

Chi è la fidanzata del campione di pallavolo Filippo Lanza?

filippo-lanza-fidanzata-ana.png

Non solo Ivan Zaytsev. Fra i pallavolisti della nazionale italiana (oggi, sabato 21 agosto, si giocheranno la finale contro il Brasile a Rio 2016) c'è anche Filippo Lanza. Classe 1991, nato a Zevio, ha iniziato a giocare a pallavolo dopo il 'pressing' del papà. "Fino ai 14 anni giocavo a rugby e mi piaceva molto, ero un pilone visto che per la mia età ero già bello sviluppato. Era un ottimo modo per sfogarsi dopo la scuola, è uno sport davvero massacrante ed impegnativo, in un anno ricordo che mi uscì tre volte la spalla. Poi su consiglio di mio padre, che è appassionatissimo di pallavolo e tuttora gioca, ho provato con la pallavolo e da lì non mi sono più fermato", ha raccontato in un'intervista.

Debutta e gioca tutt'ora nel Trentino Volley (c'è stata solo una breve parentesi nel Club Italia), ma il suo sogno è quello di vincere le Olimpiadi. "Se vinco le Olimpiadi, mollo la Nazionale - aveva detto un anno fa -. Bisogna essere ricordati al top". Cosa farebbe, senza maglia azzurra? "Aprire un baretto sulla spiaggia, un chiringuito, in Spagna. Sto già facendo dei corsi di spagnolo. Poi così vinco le Olimpiadi, lascio la nazionale e l’estate lo gestisco al sole. Il mio futuro lo vedo così".

La scelta della Spagna non è casuale. E' di lì la sua fidanzata, Ana, coetanea di Alicante. Sono legati sentimentalmente da almeno due anni. "La Spagna mi è sempre piaciuta, prima ancora di conoscere Ana. Ha fatto un anno di Erasmus qui a Trento, ci siamo incontrati... diciamo nell’ambito della vita universitaria", ha raccontato.

Beccare foto dei due piccioncini sui social non è difficile.

  • shares
  • Mail