Rio 2016, Ivan Zaytsev è sposato con Ashling Sirocchi

Chi è la moglie del campione di pallavolo Ivan Zaytsev? Hanno un figlio.

ivan-zaytsev-moglie.jpg

E' lo 'Zar' della nazionale italiana di pallavolo a Rio 2016. Oggi, sabato 21 agosto, insieme ai suoi compagni di squadra si giocherà la finale contro il Brasile per l'oro (ore 18.15, Rai 2). Ma chi è Ivan Zaytsev? Nato a Spoleto nel 1988, è figlio d'arte: sua madre Irina Pozdnjakova è stata una nuotatrice, mentre il russo Vjaceslav, suo padre, giocava a pallavolo nel ruolo di palleggiatore. Cresciuto nelle fila del Perugia, Roma e Dinamo Moska, nel 2016 lo Zar è tornato in Italia per entrare a far parte della rosa della Sir Safety Umbria Volley di Perugia.

E la vita privata? Dopo un lungo fidanzamento, il pallavolista si è sposato nel 2013 con l'italo-irlandese, ex pallavolista e modella, Ashling Sirocchi. Si sono conosciuti a Ostia quando lei era ancora minorenne: "Lo vidi per la prima volta ad Ostia mentre si allenava a beach volley. All’epoca era minorenne e inizialmente lasciai perdere. Qualche tempo dopo, ci siamo conosciuti tramite un’amica in comune ad una cena dopo il torneo mondiale di beach volley di Roma", ricorda lei. Un amore, il loro, celebrato a più riprese sui social: "Sei la cosa più importante al mondo", ha scritto pochi giorni fa il campione su Instagram per ringraziarla del supporto in questo esperienza olimpionica.

I due abitano insieme a Roma, dove hanno comprato una cosa. Ed il 31 ottobre 2014 è nato il loro primo figlio, Sasha. "Sono pazzo di Sasha: mangia, dorme tutta notte, è davvero un angioletto. Ora mi riconosce: da che cosa? Dai capelli! Succede così: mi guarda negli occhi, poi più in alto e comincia a ridere. Peccato non riesca a godermelo di più: resto fuori praticamente tutto il giorno", raccontava in un'intervista rilasciata qualche mese dopo la nascita.

"Ashling - invece - è una mamma super, pratica, premurosa, attenta, e una donna dalle risorse infinite: riesce persino a non trascurare me, nonostante l'impegno con il nano sia totalizzante. Anzi, è una forza della natura".

  • shares
  • Mail