Filippa Lagerback non è mai stata single

Intervista a tutto campo di Filippa Lagerback: la showgirl di Che tempo che fa? racconta la sua giovinezza e l’incontro con Daniele Bossari.

Non la facevamo così chiacchierona. Filippa Lagerback, in un’intervista comparsa sul Corriere della Sera, si è lasciata andare ad una serie di confessioni senza precedenti. La fedele spalla di Fabio Fazio a Che tempo che fa? ha raccontato delle sue prime e audaci esperienze con l’altro sesso. A 10 anni in Svezia non si sta mica con le mani in mano.

Alle feste facevamo sempre una dark room, una stanza buia dove baciavi chi trovavi, eravamo abbastanza avanti perché eravamo piccoli e i genitori non lo sapevano. Facevamo anche quello [il gioco della bottiglia, ndr], ma questo era ancora più spinto. Poi si diceva “cambio” e allora dovevi trovarne un altro da baciare. Alla fine tra amiche davamo i voti: “Questo è bravo. Mamma mia, questo qua è terribile”.

Dark room? Accidenti, allora è proprio vero che in Scandinavia sono sempre avanti. Non era neanche una teenager quando Filippa si è messa insieme al suo primo fidanzatino. Non durerà per sempre, ma niente drammi in casa Lagerback: sin dall’adolescenza l’attuale compagna di Daniele Bossari aveva una strategia geniale. Mai lasciare qualcuno senza avere già pronto un rimpiazzo adeguato.

Uno del quartiere con cui sono rimasta quattro anni, dai 12 ai 16, avevamo la stessa età, finché non è andato a studiare un anno in America. Quando ci siamo rivisti dopo tre mesi, mio fratello ha trovato nel suo portafogli la foto di una ragazza americana. Io ero lì e ho capito tutto. Però c’era già un altro in lista d’attesa, mi ero gia attrezzata.

Filippa è furba e gioca sempre d’anticipo.

Ho sempre lasciato io tutti i ragazzi con cui sono stata — non sono tanti eh! —, forse perché avevo capito che la relazione era sul punto di finire. Avrei preferito soffrire io perché quando si arriva al punto di dover rompere è molto più facile farsi lasciare. So che è una tattica di molti uomini quella di farsi lasciare. Mi attrezzo sempre prima di lasciare. Forse perché rimango troppo a lungo in un rapporto e allora inizio a guardarmi attorno. Quando ho trovato la mia preda allora mollo il nido di prima.

Qualcuno la definirebbe cinica, ma la vena romantica di Pippa (perché nessuon la chiama così?) è venuta fuori dopo il colpo di fulmine con il signor Bossari. Lei era una modella e stava con un altro, ma lascia tutto per il conduttore italiano.

Abitavo in Svizzera, a Lugano, con il mio ex. Per Daniele ho lasciato tutto quello che avevo. Gli ho lasciato i mobili antichi svedesi, pezzi del 1000-1200, mica Ikea, e poi due Ferrari e una barca. Mi sentivo in colpa perché ero io a mollare questa persona. Ma era arrivato il momento di cambiare e ho trovato la forza in Daniele. Era un salto nel buio perché siamo andati subito a convivere. Io sono così: o tutto o niente

E tutto è stato: Daniele e Filippa stanno insieme da oltre 10 anni e hanno una figlia, Stella, nata nel 2003. Un vero principe azzurro, altro che il tipo di prima.

Ho scoperto che praticamente avevo più corna io di un alce svedese. Saperlo dopo fa meno male, ma ho perso tutte le mie amiche perché era con loro che mi tradiva.

Proprio un bell’ambientino. Quegli anni sono però lontani e, dal 2005, l’ex modella si gode la grande visibilità che il programma di Fazio le concede. Con tanti saluti all’alce svedese.

Via | Corriere della Sera

I Video di Gossip Blog