L'altra estate di… Beppe Braida, tra villaggi vacanze e una web-serie

Beppe Braida, oltre al cabaret itinerante, ha girato Questa casa non è un albergo, la sitcom che andrà sul web da settembre

Vi ricordate di Beppe Braida? Fino a dieci anni era un capocomico onnipresente in tv. Portato al successo dalla sua parodia dei telegiornali a Zelig ("Attentato, si tratta di attentato!" il suo famoso tormentone), fu promosso a conduttore di Colorado nel 2007 e lo co-condusse con successo fino al 2009, riportando un ottimo feeeling con la collega Rossella Brescia.

Da allora una valanga di programmi di punta, da Buona domenica con Paola Perego su Canale5 ai varietà Tutti pazzi per la tele con Antonella Clerici e Check in su Rai1, fino al ritorno a Mediaset nel cast del Saturday Night Live.

beppe braida villaggio vacanze

Peccato che poi di Braida si sia persa ogni traccia come protagonista del piccolo schermo (se omettiamo una recente ospitata a tarda notte a Tiki Taka). Eppure il comico è vivo e vegeto… e itinerante, dal momento che ha trascorso tutta l'estate in tour nei villaggi vacanze e nelle piazze, accolto con grande affetto dal pubblico.

In un divertente video sulla sua pagina Facebook ha ironizzato sul suo pranzo-tipo "alla buona", con la sua compagnia di comici ruspanti che - anziché darsi al lusso nel ristorante elegante - mangiano del cibo di strada all'aperto.

Eppure Braida non è solo un uomo social al passo coi tempi, ma anche un artista attento alle potenzialità del web. Per questo ha girato la prima sitcom pensata come webserie, Questa casa non è un albergo. Coadiuvato dall'autore Sergio Cosentino, Braida fai il padrone di casa affiancato da tanti amici cabarettisti, da Mauro Villata di Colorado a Claudio Sterpone e Dedio di Central Station, passando per Francesco Damiano e Vito Garofalo di Zelig.

Tante anche le bellezze femminile nel cast, di una serie che da settembre potrebbe far concorrenza online… a The Lady3 di Lory Del Santo (approfittando della sua partecipazione a Pechino Express).

  • shares
  • Mail