Alba Parietti: "Ad agosto si abbandonano i fidanzati, non i cani"

L'opinionista si è collegata da Courmayeur con Estate in diretta per presentare il suo cane 'falso invalido'

Alba Parietti ha trovato uno slogan efficacissimo per combattere l'abbandono dei cani sulle strade, in periodo di vacanze estive. Ospite di Estate in diretta, l'opinionista e showgirl ha presentato il suo nuovo cane regalatole da un politico in gonnella:

"Io dico sempre che il mio cane è un falso invalido. La Brambilla, che si occupa molto di cani, me l'aveva rifilato dicendo che aveva una neoplasia all'anca ma da quando è arrivato a casa ha dimostrato di non avere nessun segno. Si è fatto adottare insieme all'altro mio cane, Tato. E' un cane con qualche vocazione napoletana, un cane che si arrangia, molto sveglio. E' un cane narciso-patologico. Anche i cani attirano attenzione su di sè. Ci sono psichiatri anche per cani".

A questo punto la Marchesa D'Aragona, ospite in studio, ha fatto una battuta:

"E ci sono anche psichiatri cani".

Poi Alba, tra una frecciata e l'altra con la conduttrice Eleonora Daniele, ha proseguito con il suo racconto cinofilo:

"Non vi dico cosa fa con l'altro mio cane in televisione. Oltre a venire con me a fare le passeggiate... lo mette sotto in tutti i sensi. E' molto esuberante".

Ecco, a questo punto, l'appello degli appelli:

"In estate non si abbandonano né cani né gatti. L'unica cosa che si abbandonano ad agosto sono i fidanzati".

La Parietti si è collegata da Courmayeur in cui quest'anno sta passando le vacanze:

"Sono in un albergo stupendo di un posto meraviglioso, in cui l'inverno si viene a sciare e d'estate si mangia polenta e salsiccia, che poi te le riporti tutte a Ibiza la settimana dopo. Io ogni anno me lo ripropongo e non lo faccio, però credo che il modo migliore per passare il Ferragosto sia di quelle persone che hanno l'intelligenza e l'umanità di stare vicino alle persone che non stanno bene, negli ospedali, nelle case di cura e di riposo. A loro va un abbraccio da parte di tutti noi. Quello sarebbe il modo migliore per dedicare la giornata a tutti".

Applausi.

  • shares
  • Mail